domenica 1 marzo 2015

Recensione in anteprima del libro "Legato" di Marie Sexton & L.A. Witt

Buongiorno cari lettori,
oggi vi parlo in anteprima di "Legato" di Marie Sexton e L.A. Witt, edito dalla Triskell Edizioni.
Buona lettura!

LA COPERTINA:



LA TRAMA:

Graham e il suo partner hanno dominato la scena del rodeo per dieci anni consecutivi, ma ultimamente il cuore di Graham non è più coinvolto. È stanco dei lividi, della mentalità dei cowboy e degli attivisti per i diritti degli animali che fanno picchetti a ogni evento. E poi c’è Jackson. 
Graham e Jackson sono amici da quando sono ragazzini. Ma dopo un incontro sessuale dovuto a una sbornia avvenuto un anno prima, le cose tra loro sono diventate impacciate. Graham ha accettato di poter essere gay, ma non importa quanto possa sentirsi attratto da un uomo, nel momento in cui i vestiti iniziano a cadere si fa sempre prendere dal panico e scappa. 
Poi Graham conosce uno degli attivisti e tutto cambia. Kaz è giovane, idealista e sexy da morire. E Kaz ha un’idea su come far sì che Graham superi le sue paure. 
Tutto ciò di cui hanno bisogno è un po’ di corda. 


LA RECENSIONE:

"Volevo baciarlo, di nuovo, ma non era né il tempo né il luogo adatto.
Invece allungai il braccio sopra il sedile e gli sfiorai il dorso della mano con le dita. Non fu molto, ma sembrò importantissimo."

Graham si guadagna da vivere cavalcando nei rodei e gestendo una pensione per cavalli. Jackson è il suo migliore amico nonché compagno di squadra. Il loro legame è stato messo a dura prova da un episodio a sfondo sessuale che li ha divisi inesorabilmente.
La situazione precipita ancor di più, quando Graham incontra un giovane attivista che manifesta fuori dai rodei contro i maltrattamenti degli animali. A dispetto di ogni pronostico, i due si attraggono.

"Kaz mi faceva provare delle cose, come nessun altro prima. Poteva legarmi e dirmi cosa fare, e non farmi mai sentire minacciato né a disagio. Tutt'altro. Era tutto troppo nuovo per analizzarlo a fondo, ma c'era qualcosa tra me e lui, ed ero curioso. Mi intrigava vedere dove potesse andare quel qualcosa"

L'attrazione tra i due è irrefrenabile. Ma Graham ha sempre avuto problemi a vivere l'intimità. Non ha mai accettato fino in fondo, di essere omosessuale, e questo scatena in lui degli attacchi di ansia.
Quello che non si aspetta è che Kaz e delle corde faranno la differenza, aprendogli un mondo che finora gli era precluso.

"Forse avevamo solo bisogno di un po' di tempo per radunare i pensieri. Eravamo abbastanza diversi e dovevamo lavorare entrambi per trovare un sentiero comune, sempre ammesso che avremmo cercato di far funzionare la nostra relazione."

Fuori dal letto si vedono le cose da un'altra prospettiva. In fin dei conti ci sono delle divergenze incolmabili tra di loro. Basta una semplice colazione per dimostrarlo. 
Potranno due individui profondamente diversi, sistemare le cose ed iniziare un percorso insieme?


IL MIO GIUDIZIO:

Mi piacciono entrambe le autrici di questo libro. Mi piace lo stile, scorrevole e ricco di descrizioni, e mi piacciono le ambientazioni del romanzo. La trama è molto interessante ed è un mix perfetto di romance, GLBT e un pò di sano bondage. 
I personaggi sono ben caratterizzati e la copertina è tutto dire.... =)
Consigliato a chi ama il genere m/m e a chi vuole cimentarsi in nuove avventure.

Nessun commento:

Posta un commento