martedì 31 marzo 2015

Recensione ebook "Ali di cenere" di Rossella C.

Buongiorno lettori,
sono pronta a parlarvi della mia ultima lettura, "Ali di cenere" di Rossella C. che ringrazio per la copia.
Si tratta del primo romanzo di una serie di genere young adult.
Scopriamo insieme la mia impressione sul primo capitolo della storia!

La trama:

Mya ha 23 anni, è una studentessa e vive a San Diego insieme a Erika, la sua migliore amica. Ha alle spalle un tradimento d’amore e da allora non è più in grado di fidarsi degli uomini. Tutto cambia però quando nella sua vita irrompe Noah, un misterioso ragazzo dagli occhi azzurri, fotografo freelance, sempre in sella alla sua moto che riuscirà a sgretolare parte di quel muro che Mya aveva eretto attorno al proprio cuore. 
Ma Noah sembra nascondere dei lati oscuri, enigmatici della propria vita, e per questo contro ogni aspettativa sarà proprio lui a cercare di frenare la passione improvvisa che li travolge. 
Riuscirà Mya a fidarsi e ad avvicinarlo? 
E se i segreti di Noah venissero poi alla luce?

La recensione:

"Quel tocco. Quel suo tocco. E' una scarica elettrica fortissima. Ma cosa mi sta succedendo ? Cos'ha questo ragazzo? Perche' mi fa completamente disorientare?"

Mya e' una dolcissima ragazza che sta ricostruendo la sua vita dopo un'esperienza difficile in cui ha perso la sua migliore amica e il fidanzato, in un colpo solo. Da quel momento Mya non si fida piu' di nessuno e chiude i propri sentimenti per non sentire piu' dolore.

"Le mie ali sono di cenere, Mya. Non hanno speranza di tornare a volare." conclude.
E ho la sensazione che voglia mettermi in guardia.

L'incontro con Noah destabilizza il suo equilibrio precario. Noah e' bello, affascinante e terribilmente pericoloso. Il suo passato nasconde molti misteri.. non e' sempre stato cosi' dolce e premuroso come si dimostra con Mya.
I due imparano a conoscersi e finiscono per innamorarsi.

"Mi sei entrata dentro. Ho sempre davanti agli occhi il tuo sorriso, il rossore delle tue guance quando sei in imbarazzo, il profumo dei tuoi capelli. Mi sei entrata dentro Mya. Non allontanarmi."

Il passato non ci abbandona mai del tutto, bisogna farci i conti prima o poi. Gli sbagli ed i segreti di Noah mineranno, forse irrimediabilmente il rapporto con Mya,ma per sapere come procedera' la storia d'amore tra i due dovremo aspettare il prossimo capitolo.

Il mio giudizio:

Davvero niente male come lavoro di un'autrice emergente.
Trama ben costruita, personaggi caratterizzati con una forte personalita' ed uno stile scorrevole e corretto.  Il romanzo si legge bene, in poco tempo ed il finale sospeso crea la giusta curiosita' per il prossimo capitolo della serie.
Copertina accattivante.
Consigliato agli amanti del genere young adult! Per il momento l'autrice e' promossa!

Nessun commento:

Posta un commento