giovedì 5 marzo 2015

Recensione libro "L'isola senza morte" di Luigi Milani

Buongiorno lettori,
vi parlo della mia ultima lettura gentilmente offerta dalla Nero Press Edizioni.
Si tratta di un ebook dell'autore italiano, Luigi Milani, intitolato "L'isola senza morte".
Scopriamo insieme di cosa si tratta.

LA COPERTINA:


LA TRAMA:

Phil Summers era una star internazionale del rock. Aveva tutto. Fama, ricchezza, successo e una donna da amare, la bellissima Marie. Questo fino a che, entrambi, non sono tragicamente e prematuramente scomparsi lasciandosi dietro illazioni, curiosità e tante domande. Kathy, giornalista di successo, è convinta però che il cantante sia ancora vivo. Ad avvalorare la sua strampalata e ossessiva ipotesi arriva un contatto proprio da qualcuno che sembra il cantante scomparso. Kathy e suo marito Frank, ex fotografo di star, inizieranno allora un viaggio onirico e sconvolgente che li condurrà a una inquietante verità nei meandri bui e viscidi di un’isola misteriosa.

LA RECENSIONE:

"E' in momenti come questi che crede di capire dove sia nata la passione del suo compagno per la fotografia. Amore per la luce, ecco cos'è, si sorprende a pensare. Non come lei, che si è sempre sentita attratta dal versante oscuro della natura umana."

Kathy è una giornalista ossessionata dalla storia, intrisa di mistero, che si è creata intorno a alla prematura scomparsa della rockstar Phil Summers. Nell'ostinata ricerca della verità, Kathy ha la sensazione netta che il cantante non sia morto, ma solo "scomparso".

"L'isola ha molti colori, dal verde coniugato in molteplici sfumature della scatenata vegetazione, all'arcobaleno della vasta schiera di uccelli esotici, fino ai colori più bruni e tetri della fauna terrestre e anfibia.
E poi c'è il mare. Una distesa senza confine, miglia e miglia di oceano che travalicano la linea dell'orizzonte."

Il sesto senso di Kathy si rivela esatto. Phil Summers non è morto. Si è ritirato a vita privata in un'isola misteriosa. Sull'isola sembra che il tempo si sia fermato. Non c'è il minimo segno di civiltà e modernità, ma solo una popolazione insolitamente giovane dove nessuno muore.
Sembra inoltre, che una strana presenza, insita nell'isola stessa, sia in grado di riportare indietro i morti. Ed è proprio questo il motivo per cui Phil si è recato proprio qui.

-"Gli isolani cosa dicono?"
-"Di stare attenti. Loro hanno paura delle Ombre, dicono che sono pericolose."

Kathy e suo marito Frank hanno tutte le intenzioni di svelare il mistero dell'isola e "salvare" Phil il quale, dal canto suo, ha il destino segnato.
Riusciranno i nostri eroi a sfuggire all'isola e all'oscura presenza che la possiede?

IL MIO GIUDIZIO:

Sono rimasta delusa dalla storia. La trama mi ha subito conquistata e non vedevo l'ora di divorare il racconto. Purtroppo lo scheletro del romanzo non è ben costruito.Troppi eventi raccontati e poi lasciati lì, senza dare un filo logico e lineare di tutta la vicenda. Non si capisce dove l'autore voglia andare a parare. I personaggi sono scialbi e poco descritti. Anche il finale è ambiguo e lascia il lettore insoddisfatto. L'idea di base è molto bella, ma andava sviluppata meglio. 
Buono lo stile, molto curato e forbito. 


Nessun commento:

Posta un commento