venerdì 20 marzo 2015

Recensione ebook "L'amore oltre" di Elena Munaretto

Buonasera  lettori,
vi parlo di un romanzo molto carino che ho avuto il piacere di leggere.
Si tratta de "L'amore oltre" dell'autrice Elena Munaretto, che ringrazio per la copia.
Buona lettura!


LA COPERTINA:


LA TRAMA:


Elly è una ragazza giovane, bella e innamorata della vita. Un futuro carico di aspettative interrotto drasticamente da un incidente che spacca a metà la sua famiglia. Si ritrova così a fare i conti con una vita di sacrifici e dolore e catapultata in un tunnel dal quale vede solo buio. 
L'incontro con Andrew la porta a rivalutare le sue scelte e le sue priorità, facendole riassaporare un orizzonte di colori. 
Ma la vita, si sa, fa giri strani e per arrivare al traguardo le fermate non sono sempre quelle che ci si aspetta.


LA RECENSIONE:

"Andrew ascolta: io sono come un vaso di pandora.. se mi apri potrei spaventarti, potrei essere troppo difficile da gestire ed io non saprei come rimettere tutti i cocci al loro posto quando tu scapperai. Sono incasinata, emotivamente instabile e fuori allenamento per un qualsiasi tipo di relazione."

"Allora facciamo colazione e poi decidiamo se mi spaventi oppure no!"

Elly è la dolcissima protagonista di questo breve romanzo. E' brillante e piena di vita, nonostante molte difficoltà riesce a portare avanti la sua carriera universitaria lavorando duramente.
Un pò come succede nei film, in un giorno qualunque, incontra Andrew: affascinante e bellissimo.

"Vuoi dire che hai preso due aerei nell'arco di otto ore solo per portarmi a teatro?"

"Direi che ne è valsa la pena."

"Tu sei pazzo!"

"Credo di essere decisamente pazzo di te Elly!"

La relazione che intercorre tra i due protagonisti non è rosea ed in discesa. Fin da subito Elly deve affrontare un perdita non indifferente, una ex torna dal passato con l'intenzione di dare battaglia.. non è facile mantenere gli equilibri, non è facile lasciarsi andare a quel sentimento così innocente che sta sbocciando piano piano.

"Sai quali sono i miei sogni? Ora finalmente l'ho capito. Qualsiasi luogo, qualsiasi lavoro. qualsiasi mondo ma con te al mio fianco. Questo è il mio sogno. Non mi interessa quello che sarò domani perché se tu sarai vicina a me tutto sarà perfetto."

Tutti i grandi amori hanno degli ostacoli da superare, Elly e Andrew non faranno eccezione.
Riuscirà il loro amore a sopravvivere alla tempesta?
Per scoprirlo non vi resta che leggere questo romanzo.


IL MIO GIUDIZIO:

Ho letto questo ebook tutto di un fiato. Avevo voglia di un bel romance e così ho scelto "L'amore oltre", inviatomi da Elena qualche tempo fa. La lettura è stata piacevole, tanto che il tempo è volato e mi sono ritrovata alla fine della storia. Sono presenti due narratori che ci mostrano la scena da entrambi i punti di vista dei protagonisti. C'è stato un momento davvero toccante all'interno del romanzo, ma preferisco farvelo scoprire e non svelarlo. Sappiate solo che avrete bisogno di un fazzoletto.
Lo stile è corretto e scorrevole. Personaggi ben caratterizzati.
Niente male come lavoro di un'autrice emergente!
Ve lo consiglio.

1 commento:

  1. Sempre interessanti le tue recensioni, però il libro non mi ha colpito tantissimo. Anche io ho un blog se ti va di passare: http://ilmondoinunoscaffale.blogspot.it/

    RispondiElimina