giovedì 19 marzo 2015

Blogtour "Sunrise", 4° tappa- Romantic Suspense. Il romanzo inquadrato nel genere

Buongiorno cari lettori,
oggi ho il piacere di ospitare la quarta tappa del blogtour dedicato al romanzo "Sunrise", edito dalla Genesis Publishing.
In questo appuntamento l'autrice ci da una definizione del genere "romantic suspense".
Buona lettura!



Immagine realzzata da Genesis Publishing in collaborazione con Janet Klnger

" È difficile dare una definizione precisa ed univoca del genere Romantic Suspense. Troppe sono le categorie letterarie commiste in questo nuovo (sul panorama editoriale italiano) macro genere. Negli USA, e in generale all’estero, il RS è diventato, già da diversi anni, un genere di punta assieme al Romance, in vetta alle classifiche. Basti pensare ai pilastri sacri stranieri: Suzanne Brockmann, Nora Roberts e Cindy Gerard.
Come spiegare questo “luogo comune”, secondo il quale, in Italia non sia affatto venduto? Eppure, ci sono Case Editrici che ne hanno fatto un vero baluardo, nell’ultimo periodo. Che ci si stia ricredendo? Ma torniamo alla definizione.
Nel romanzo Romantic Suspense vi si può trovare il romance, il thriller, il military action, lo spy action, il mistery, insomma un cocktail di generi che accontenta un target di lettori non indifferente. Proprio per questo si potrebbe incorrere in un dilemma abbastanza comprensibile: l’amante del military action potrebbe storcere il naso di fronte ad una storia d’amore troppo preponderante; così come l’amante del romance potrebbe averne a male per alcune scene d’azione che concorrono a “togliere spazio” alla sopracitata storia d’amore. A questo punto, l’unico modo per non restare delusi è quello di iniziare la lettura consapevoli di ciò. A mio avviso, è un genere che potrebbe dare davvero molto se sfruttato a dovere.
Passare poi a catalogare il mio romanzo (Sunrise – 4 marzo 2015, Genesis Publishing) come un Romantic Suspense non so se considerarlo arduo o meno. La CE ha creduto opportuno così e, a mio modesto parere, posso assicurare che troverete un pizzico di ogni genere prima citato. Mi preme specificare, però, che la storia d’amore fra i due protagonisti – Kaily e David – è certamente la parte che prevale su tutto il resto. Sono loro l’anima del romanzo, le loro paure, il loro orgoglio, il loro desiderio di sconfiggere l’oscurità che li pervade.
Sono davvero curiosa di sapere cosa ne pensate voi a riguardo! Per Voi qual è la definizione di Romantic Suspense? Siete appassionati del genere? Se sì, avete letto qualcosa in merito, se no, cosa vi trattiene?
Vi incuriosisce la mia piccola storia? Sono a vostra disposizione.
Ringrazio tutti Voi, la CE e il Blog “Voglio essere sommersa dai libri” per avermi dato la possibilità di esprimere la mia personale opinione sull’argomento."


Ed ora tocca a voi!
Diteci, attraverso un commento a questo articolo, cosa ne pensate del genere "romantic suspense" e come lo definireste.
In questo modo avrete la possibilità di vincere una copia digitale del romanzo.

Trovate maggiori dettagli e tutte le tappe del blogtour, cliccando QUI
(Per avere la possibilità di vincere l'ebook, dovrete seguire tutte le regole che trovate all'interno dell'evento organizzato su Facebook che troverete al link soprastante)


Ringrazio la Genesis Publishing  e l'autrice Anne Louise Rachelle per essere intervenuta!

3 commenti:

  1. Grazie mille! Bellissima presentazione! :)

    RispondiElimina
  2. cosa dire non sono molto ferrata sulle varie categorie del romance io di solito leggo i libri non controllando il genere, ma leggendo la trama, cercando di capire se mi attira, e poi romantica sono romantica, se poi si tratti di Romantic Suspense, non sempre lo capisco, devo essere sincera che amo sia il romance, sia il thriller, sia il military action, sia lo spy action, sia il mistery, e hai ragione che questo è un genere che può piacere a molte persone.
    Cosa dire non è facile dire che cosa è un Romantic Suspense, e credo che anche le CE facciano fatica ad etichettare un libro in una categoria. In quanto alla domanda se ho letto qualcosa di Romantic Suspense, probabilmente si, ma come ripeto non sapevo catalogarlo nel genere, ho letto sia di Suzanne Brockmann l'eroe ribelle e l'eroe dimenticato , che di Nora Roberts un ombra dal passato e l'amore ritrovato che catalogherei su questo genere. Ma anche ANne Marie Rice con AManti pericolosi,segreti pericolosi e passione pericolosa catalogherei in questo genere, E devo dire che mi sono piaciuti molto, quindi direi che amo il Romantic Suspence.
    condiviso su
    https://www.pinterest.com/pin/566609196845159642/
    https://twitter.com/streghetta6831/status/579333165908664321
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10204066852127408?pnref=story
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/LhDmzyAhYac

    RispondiElimina
  3. Io trovo sempre un po' difficile catalogare i libri, perché secondo me c'è molto di più di una semplice "etichetta" con il nome... Questo "Sunrise" può essere della categoria che vuole, a me incuriosisce un sacco <3

    RispondiElimina