venerdì 13 marzo 2015

Recensione libro "Te lo dico sottovoce" di Lucrezia Scali

Buongiorno lettori, vi parlo della mia ultima lettura, un ebook davvero interessante di Lucrezia Scali.
Scopriamo insieme di cosa si tratta.




LA TRAMA:

Mia ha trent'anni, un pessimo trascorso con gli uomini e una madre che le organizza appuntamenti al buio. Ogni notte sogna il suo principe azzurro, ma al mattino si sveglia accanto a un meticcio con le orecchie cadenti e il pelo ispido. Durante il giorno, invece, gestisce una delle cliniche veterinarie più conosciute di Torino e coordina l'attività di pet therapy presso l'ospedale locale.
Tuttavia nella vita di Mia sembra non esserci più spazio per l'amore. O, almeno, così pensava prima di conoscere Alberto, un affascinante medico, e Diego, un poliziotto che si è appena trasferito dalla Puglia. La freccia di Cupido riuscirà a colpire la persona giusta per guarire il cuore di Mia?


LA RECENSIONE:

"Due mani sconosciute mi afferrarono, cingendomi la vita, e dopo mi accorsi di lui. Quelle mani. Le mani di Diego. Le sue dita chiuse e ben salde non mollavano la presa. (...) Eravamo terribilmente vicini. Troppo vicini."


Mia e' una veterinaria torinese. Vive da sola e si divide tra la sua clinica e il dolce cagnolino Bubu. Il nuovo vicino, risveglia sensazioni sopite da tempo in lei.
Non ricorda piu' cosa voglia dire essere desiderata da un uomo o frequentare qualcuno. Grazie al sexy poliziotto, la vita di Mia sta per cambiare.


"Dicono che il cuore sia l'organo piu' potente al mondo, e il piu' fragile da rompere. Lo so che il tuo e' stato spezzato tante volte, ma sono certo che possa aggiustarsi. E lo sto dicendo perche' l'ho provato, perche' sono cominciato a guarire grazie a te."


Anche Diego nasconde un segreto. Lontano dalla sua terra cerca di ricominciare, ma un rapporto solido non puo' basarsi sui segreti. Prima o poi entrambi devono affrontare le proprie paure per andare avanti. 
Intorno a loro non sara' tutto rose e fiori ma insieme si danno la forza per affrontare gli ostacoli.


"Pensai che dal giorno della sua rivelazione lo avevo voluto sempre al mio fianco. Pensai che la sua presenza non mi bastava piu' e che avrei voluto viverlo fino all'ultimo dei nostri respiri. Insieme. Pensai che i suoi occhi erano i piu' belli che avessi mai visto e che quella bocca l'avrei baciata ogni istante della mia esistenza."


Una volta chiariti malintesi, rapporti di famiglia e messo a tacere le paure interiori, Mia e Diego sono finalmente liberi di vivere  in pieno cio' che il futuro gli riserva.




IL MIO GIUDIZIO:

Davvero una piacevole scoperta. Quando leggi un autore self non sai mai cosa aspettarti, ma Lucrezia Scali ha creato una storia bellissima. Un romanzo d'amore in piena regola,  scritto meravigliosamente con uno stile fresco e scorrevole. Non sembra un romanzo d'esordio e se questa e' la premessa, non posso che promuovere a pieni voti la storia!
I personaggi sono carinissimi, bella l'attenzione posta sui nostri amici a quattro zampe e il lavoro che i veterinari effettuano con le loro operazioni recupero. Non ho nulla da dire. Solo che mi e' piaciuto moltissimo.
Ottimo lavoro Lucrezia!

Nessun commento:

Posta un commento