martedì 3 marzo 2015

Recensione libro "Hollywood Party" di Victoria Fox

Buon pomeriggio lettori,
sono prontissima per parlarvi della mia ultima lettura.
Si tratta di un romanzo edito dalla Harlequin Mondadori, firmato da Victoria Fox intitolato "Hollywood Party".
Buona lettura!

LA COPERTINA:



LA TRAMA:

Cato Lomax, famoso attore di Hollywood, torna a Lustell Cove, Cornovaglia, da vincente, per reclamare la propria eredità: Usherwood, antica dimora ormai in rovina, gestita dal fratello minore. Olivia Lark vi fa ritorno da sconfitta, dopo aver tentato la fortuna come pittrice a Londra. Charlie Lomax, invece, non se ne è mai andato, e ha fatto di quel luogo il proprio rifugio, dopo la perdita dei genitori. Ed è proprio qui che i destini di tutti e tre si incrociano. Cato vuole liberarsi del fratello e trasformare la magione nel luogo ideale per feste e ricevimenti in stile hollywoodiano, spalleggiato da una fidanzata patinata, che sembra uscita direttamente da un set. La villa dovrà diventare il loro emblema, crocevia di personaggi ricchi e famosi, tra cascate di champagne e montagne di caviale. Charlie vorrebbe restare solo, lacerato tra il risentimento per il fratello e l'attrazione per Olivia. Tra scintille di passione, eccessi da milionari e antichi rancori, Usherwood domina le vite di chi la frequenta, finché un segreto non viene alla luce e il destino cambia di nuovo le carte in gioco.

LA RECENSIONE:

"Non puoi pretendere rispetto, se non ne hai mai dimostrato verso di me (...) Credi che essere la persona che sei e avere quello che hai significa che dovremmo tutti inchinarci davanti a te e adorare la terra su cui cammini? Bé, io non lo faccio e non lo farò mai."

Olivia Lark ha fatto ritorno al suo paesino natìo dopo un'avventura londinese finita male. 
Nel magnifico paesaggio della Cornovaglia, trova un lavoro estivo come giardiniera nella tenuta di Usherwood. Il suo datore di lavoro è il bello e dannato Charlie Lomax, erede della tenuta e fratello della superstar Cato Lomax. C'è in ballo il futuro di Usherwood e i due fratelli daranno battaglia per ottenere l'esclusiva sulla proprietà.

"Charlie non vedeva il mondo come lo vedeva lei. Era ottuso. Era brusco e con un pessimo carattere. Non aveva tatto, era secco e villano. Era orgoglioso e pieno di sé e si dava un sacco di arie. (..) Nonostante tutto quello che li divideva, le loro anime avevano un'ombra in comune."

Frequentando la tenuta ed i suoi proprietari, Olivia si rende conto che dietro le copertine, dietro la fama e la ricchezza si nascondono persone comuni con i loro pregi ed i loro difetti.
Un importante segreto del passato minaccia di trascinare la famiglia Lomax in uno scandalo mentre Olivia riuscirà finalmente a fare chiarezza sui propri sentimenti e sulla propria vita.

"So che voglio farti una foto ma al tempo stesso non voglio, perché se l'unica persona che conosco che non dovrebbe mai restare immobile, non dovresti mai farti catturare (..) So che voglio proteggerti dal freddo. So che non voglio più essere un estraneo. So che voglio baciarti ogni giorno per il resto della tua vita (..) So che sei a ragazza più incredibile che conosco."

Tra party esclusivi, sogni infranti e delusioni, il romanzo si conclude con un dolce lieto fine.


IL MIO GIUDIZIO:

A dispetto della prima impressione data dal titolo e dalla copertina del libro, ho trovato una storia davvero dolce e ben scritta. Una trama non troppo sdolcinata ricca di colpi di scena e di personaggi che mostrano in pieno la propria umanità.
Il magnifico paesaggio della Cornovaglia fa da contorno a tutta la vicenda.
Consigliato! E mi raccomando non lasciatevi ingannare dal titolo e dalla copertina che sono fuorvianti. 

1 commento:

  1. Ciao, ho iniziato a seguirti, ti va di ricambiare? Ho anche io un blog per i libri.

    RispondiElimina