sabato 18 marzo 2017

Recensione "Ti odio, anzi no, ti amo!" di Sally Thorne

Buongiorno lettori,
oggi vi parlo di un romanzo carinissimo edito da Harper Collins, "Ti odio, anzi no, ti amo!", scritto da Sally Thorne.
E' una storia che ho apprezzato moltissimo, vi spiego perché.
Buona lettura!


Acquistalo, QUI

LA RECENSIONE:

"Ho una teoria personale. L'odio e l'amore si assomigliano in modo inquietante. Ci ho ragionato a lungo e queste sono le mie conclusioni.
Sono entrambi sentimenti viscerali."

Lucy e Joshua si odiano. E' un dato di fatto ed è sotto gli occhi di tutti alla Bexley & Gamin. Le due realtà editoriali per le quali lavoravano, si sono fuse insieme per superare la crisi, risultato? Ora lavorano uno di fronte all'altro e  passano le giornate a battibeccare su qualsiasi cosa.
Una promozione importante, non fa che aumentare la competizione e l'astio tra i due. Sarà una sfida senza esclusione di colpi!

Lo ami. Lo ami. Lo hai sempre amato. Più di quanto tu non lo abbia mai odiato. Ogni giorno, fissavi quest'uomo, tanto che sei arrivata a conoscerne ogni espressione, sfumatura e colore. 
Tutti i giochi che ti inventavi servivano ad avvicinarti a lui. A parlargli. A fare in modo che posasse gli occhi su di te. Che ti notasse.
"Sono proprio un'idiota" mormoro.

E' sfiancante avere a che fare con Mr Templeman, bisogna sempre avere la risposta pronta e aspettare la prossima mossa per sabotarla. I colloqui per ottenere la promozione si avvicinano e Lucy deve rimanere concentrata sull'obiettivo ed evitare il più possibile i contatti con Joshua, impresa non facile nel momento in cui si rende conto che, forse, in realtà non lo ha mai odiato davvero.

"Mi spiace che tu abbia sofferto a causa mia. Avrei dovuto proteggerti da me stesso. Da tanto tempo ormai, aggredisco prima di poter essere aggredito. Sei stata il mio bersaglio per settimane, mesi, e hai saputo tenermi testa come nessun altro."

Lucy è sempre stata una persona cordiale, disponibile con tutti e simpatica, ma Joshua non le ha mai permesso di mostrare queste qualità. Il loro rapporto è costantemente sul filo del rasoio, pronto a precipitare all'improvviso. Eppure, entrambi, sono costretti a ricredersi: con un po' di impegno e meno tensione, le cose tra loro funzionano e anche discretamente bene. 
E se dietro le continue scaramucce e battute velenose si nascondesse altro?

Avevo sentito parlare benissimo di questo romanzo perciò, approfittando di un'offerta, non me lo sono fatto scappare. Le mie aspettative sono state ampiamente soddisfatte, questo romanzo è troppo carino! Crostatina e Mr Templeman rappresentano i classici opposti che si attraggono: lei dolce e disponibile, lui serio e distaccato. I loro battibecchi in ufficio sono esilaranti, le loro sfide sono sempre senza esclusione di colpi, anche i momenti più teneri possono rovinarsi in un secondo con una parola sbagliata. E' incredibile vedere che questa tensione/attrazione tra loro non cambia, anzi, con lo scorrere delle pagine, la cosa va in crescendo. Il cuore del lettore rischia di esplodere in più punti.
Ho fatto il tifo per loro fin dall'inizio, probabilmente avrò già letto centinaia di romanzi dalla trama simile, ma la Thorne ci regala una storia ben scritta, con dialoghi brillanti e personaggi che restano nel cuore, La prosa scorrevole ha reso la lettura ancora più piacevole. Mi sono ritrovata alla fine senza rendermene conto! Questo libro mi è piaciuto moltissimo, non posso che consigliarne la lettura!



3 commenti:

  1. Questo libro mi ha intrigata appena ne ho letto la trama, sembra perfetto per staccare la spina per sognare e divertirsi! 😍

    RispondiElimina
  2. Devo averlo ♡.♡
    Al prossimo ordine non sfuggirà, costi quel che costi!!!

    RispondiElimina
  3. Già dal titolo penso che sia adatto a me :-)

    RispondiElimina