sabato 11 marzo 2017

Recensione "Fashion love: anche le commesse sognano" di Sara J. Del Consile

Buongiorno cuori librosi,
oggi vi parlo di un romanzo ironico che le amanti della moda adoreranno.
Buona lettura!


Acquistalo, QUI

LA RECENSIONE:

"Sono cresciuta. E mi sono accorta che la vita non è sempre un bel film a lieto fine e che probabilmente non vivrò mai una di quelle fantastiche favole cinematografiche.  
Anche se in realtà continuo a sognarlo."

Mia ama la moda. Adora abbinare modelli, colori e stili e avere l'outfit perfetto per ogni occasione.
Lavorando come responsabile del settore abbigliamento al Fashion Love, ha ancora più occasioni per sfruttare il suo innato talento. Quando in negozio viene assunto un nuovo commesso, Diego, è attrazione a prima vista. Ma la nostra Mia sa bene che le favole esistono solo nei mondi di fantasia e la realtà è ben diversa. Sarà meglio restare con i piedi ben ancorati a terra.

"E mentre mi allontano, ho come l'impressione di avere perso qualcosa. 
Qualcosa che è rimasto là. Su quella poltrona, accanto a lui.
Qualcosa senza cui non so come farò a vivere perché si è frantumato in mille pezzi e non c'è la minima speranza che torni come prima.
Il mio cuore."

Contro ogni aspettativa, Diego si dimostra proprio una bella persona che, più di una volta, la salva da spiacevoli situazioni. Purtroppo, come nelle migliori commedie, il ragazzo non è stato sincero al cento per cento con Mia e, per una serie di sfortunati eventi, si ritroverà ad affrontare la verità e la delusione di Mia, una donna che non vuole e non può lasciarsi sfuggire.

Sembra proprio di guardare una puntata di 'Sex and the city'. Mia è un vero asso della moda e una vera esperta di collezioni, abbinamenti e marchi extra-lusso. Rappresenta un po' ogni donna, con i suoi sogni e le sue aspettative. E' dotata di un'ironia travolgente che raggiunge i massimi livelli nei dialoghi irriverenti con gli amici di sempre: Gabri e Barbie. 
Diego, invece, è una personalità più pacata ed è un vero gentleman! Mi piace l'evolversi dinamico della trama e il ritmo veloce della narrazione. Non ci sono momenti di stallo e ogni capitolo invoglia a leggere quello successivo. Mi sono ritrovata all'epilogo, davvero da sogno, nel giro di qualche ora senza rendermene conto. Una storia leggera, spiritosa e romantica. Ideale per sfuggire dalla quotidianità delle nostre giornate con un pizzico di glamour.
Lo consiglio!



4 commenti:

  1. Ciao, sembra una lettura frizzante e divertente, me la segno!

    RispondiElimina
  2. Io adoro la moda anche se non sempre ho voglia di perdere tempo ad abbinare i capi :-D sono moooooooolto pigra ahahahahah

    RispondiElimina
  3. me lo segno sembra molto divertente!

    RispondiElimina