martedì 14 marzo 2017

[Segnalazione] "Un'anima che vibra" di Loredana Frescura e Marco Tomatis




Buon pomeriggio cuori librosi,
il 30 Marzo arriva in libreria per Leggereditore, un romanzo scritto a quattro mani da Loredana Frescura e Marco Tomatis, "Un'anima che vibra".
Scopriamolo insieme!



SINOSSI:


Domenica, detta Mimì, diciassette anni, vive con la mamma Caterina e la zia Diletta a Roma. Da un giorno all’altro la sua famiglia si trasferisce in un piccolo paese, Piandiperi, dove la fabbrica presso cui Caterina lavora come operaia ha aperto un nuovo stabilimento.
Per Mimì si tratta di un cataclisma che stravolge la sua esistenza tranquilla e rassicurante. Ma proprio in quel paese “sbagliato dalla A alla Z”, dove a dispetto del nome non c’è l’ombra di un albero, e un ragazzo dalla pelle d’ambra può chiamarsi Gaetano e sfrecciare a bordo di un carretto, Mimì, che si sente “sbagliata dall’uno all’infinito”, finirà col trovare sé stessa. Soprattutto, guarderà con occhi nuovi sua madre e scoprirà che non è affatto la donna rinunciataria e fredda che ha sempre creduto. Dietro un’apparenza remissiva e dimessa, Caterina nasconde una forza e una vitalità che Mimì non avrebbe mai immaginato e che sono quanto di più importante una figlia possa imparare dalla madre.


Allora, cosa ne pensate?
A me ispira molto!

5 commenti:

  1. mmmm devee essere molto bello!!! :)

    RispondiElimina
  2. Aspetterò la tua recensione ♡

    RispondiElimina
  3. Molto interessante aspettiamo la tua recensione :-)

    RispondiElimina
  4. TRAMA INTERESSANTE..IL PROSSIMO LIBRO CHE LEGGERO' ASPETTO L'USCITA..

    RispondiElimina
  5. una trama che si preannuncia interessante ..sarà il prossimo libro che leggerò..in attesa della sua uscita ..

    RispondiElimina