lunedì 8 agosto 2016

Recensione "Tutta colpa del tè" di Marta Savarino

Buongiorno cuori librosi,
nella recensione di oggi, vi parlo di un libro che mi trascinavo dietro dal SalTo e che finalmente sono riuscita a recuperare!
Si tratta de "Tutta colpa del tè" , di Marta Savarino.
Buona lettura!

LA COPERTINA:



LA RECENSIONE:

"Pur con il cuore a pezzi, in frantumi, ebbi la consapevolezza che ce l'avremmo fatta e che con il tempo, non mi importava quanto ci avrei impiegato, sarei riuscita a rimettere insieme i cocci di questa devastazione. Dovevo farlo, per me stessa ma soprattutto per Viola, che dipendeva da me e dal mio equilibrio mentale."

La fine di una relazione è sempre un evento traumatico. Ma l'abbandono, nel modo più meschino e con una figlia appena nata, lo è doppiamente. Luisa non ha più nulla, i sogni di amore eterno con la famiglia perfetta sono sfumati in un attimo, rimpiazzati da un telefono che squilla senza ricevere mai risposta. Per il bene di sua figlia deve ricominciare e la Scozia, i suoi genitori e il piccolo hotel che gestiscono, saranno un toccasana per la sua anima ferita.

"Il tempo sembra essersi fermato.
Non so che ora sia, e nemmeno lo voglio sapere.
La pioggia continua a cadere incessantemente.
Chiudo gli occhi, vorrei rimanere così per sempre."

La vita va avanti, nonostante tutto. Viola cresce ogni giorno di più amata e coccolata da nonni e zii. Luisa conduce una vita frenetica tra i fornelli, si occupa infatti del servizio ristorazione dell'hotel, in questo modo le resta poco tempo per pensare al passato o ad un eventuale futuro amoroso. 
L'arrivo del nuovo tuttofare, David Hamilton, la costringe a fare i conti con emozioni che credeva ormai sepolte. Una semplice merenda e una tazza di tè rovesciata, non sono che l'inizio di un lungo percorso destinato a cambiarli per sempre.

"Vorrei piangere, vorrei ridere, vorrei urlare il suo nome.
Non so cosa succederà, cosa ne sarà di noi.
So solo che la mia vita, d'ora in poi, non sarà più la stessa."

Per quanto tentiamo di dimenticare, il passato ritorna sempre nei momenti meno indicati.
Anche David è un'anima ferita, incapace di trovare la serenità che cerca. Insieme possono guarire, crescere e tornare ad amare, ma per farlo, dovranno abbattere ogni barriera che hanno costruito e lasciarsi andare alle emozioni, nonostante la paura di soffrire ancora.


IL MIO GIUDIZIO:

Un libro carinissimo.
Mi sono piaciuti moltissimo i due protagonisti: ben costruiti e complessi al punto giusto.
Entrambi hanno un passato di sofferenze, per motivi diversi, ma nonostante tutto, hanno ancora voglia di tornare ad amare per quanto sia difficile aprire di nuovo il cuore. Lo stile dell'autrice è delicato e scorrevole, ho terminato il libro in poche ore. Bellissima l'ambientazione scozzese, ci fa respirare profumi di paesaggi lontani e lussureggianti. Anche i personaggi secondari sono ben riusciti, è evidente quanto la famiglia, e l'amore incondizionato che sa dare, a volte possa fare la differenza!
E' una storia perfetta da portare in vacanza e per far sognare un po' i cuori romantici.
Ne consiglio la lettura!

4 commenti:

  1. Mi piace, mi piace la cover, mi piace il tuo giudizio e il fatto che ci faccia sognare *_* corro a inserirlo in wl *_*

    RispondiElimina
  2. La cover è carinissima, la tua recensione davvero super incoraggiante e quindi finisce subito in WL! <3 <3 grazie Marta!

    RispondiElimina
  3. Bellissima recensione, sono contenta di averlo acquistato ^^

    RispondiElimina
  4. Grazie di cuore per la bella recensione! Sono felicissima ti sia piaciuto ❤️

    RispondiElimina