mercoledì 10 agosto 2016

Recensione "Scegli me" di Valentina Ferraro

Buongiorno cuori librosi,
questa mattina vi parlo di un romanzo che non mi ha convinta al cento per cento, ma che ho apprezzato comunque per alcuni aspetti.
Si tratta di "Scegli me", scritto da Valentina Ferraro e pubblicato da Les Flaneurs Edizioni.
Buona lettura!


LA COPERTINA:




LA RECENSIONE:

"E poi c'è Ben. Benjamin Carter. Solo pensare il suo nome mi fa tremare la terra sotto i piedi. Non riesco a definire il sentimento che provo per lui, è smania di trasgredire in tutto e per tutto? Di buttarmi a capofitto nella mia nuova temporanea vita americana cercando di essere quella che non sono? O forse, molto semplicemente, non ero me stessa a Roma (...) La figlia perfetta di un uomo perfetto, circondata da gente perfetta, che frequenta un ragazzo perfetto.
E Ben che ruolo ha in tutto questo? Come lo incastro nella mia vita già programmata?"

Caterina ha una vita sogno: figlia di uno stimato chirurgo plastico romano, ha davanti a sé possibilità che gli altri possono solo sognare. Così parte alla volta della Florida, per un anno di studi all'estero. 
La vita in Florida è molto diversa da quella che conduce a Roma, qui è una festa continua e per un tipo preciso come Caterina è una vera e propria scoperta. L'incontro con i fratelli Carter, i ragazzi più popolari dell'università, manda in frantumi una vita fatta di equilibri e regole da seguire.
Per la prima volta, è lei ad essere l'artefice del suo destino.

"Non stiamo parlando di sentimenti, non ti crederei se mi dicessi che dall'oggi al domani ti sei dimenticata del tuo ragazzo. E la strada giusta non esiste: esistono scelte, decisioni e conseguenze. Tu in questo momento vuoi stare qui con me e la cosa ti spaventa, ti fa venire un milione di sensi di colpa, ti fa domandare cento volte se stai facendo la cosa giusta, ma sei comunque qui. La tua decisione l'hai presa, eri a un bivio e sei venuta verso di me."

L'unico ostacolo che si frappone tra lei e la spensieratezza assoluta, è il fidanzato storico, Leonardo.
Passare del tempo con Ben, le fa capire che il rapporto con Leo non è abbastanza. Le sensazioni e le emozioni che prova quando Ben è vicino, sono indescrivibili e nuove. I dubbi sono tanti così come gli interrogativi che si affollano nella mente di Cat.. Se fosse solo attrazione? Se fosse una cosa passeggera? Vale davvero la pena di distruggere una vita già programmata per un qualcosa di ignoto e ancora da scoprire?


IL MIO GIUDIZIO:

La prima cosa che voglio dirvi, è di non lasciarvi spaventare dal numero di pagine. Nonostante le apparenze e la mole consistente del romanzo, la lettura è davvero molto scorrevole e in un battito di ciglia siamo già alla fine. L'unica cosa non ho apprezzato pienamente del libro, è la protagonista. Ho trovato alcuni comportamenti infantili e veramente esasperanti!! Al contrario, i fratelli Carter sono due meravigliose creature, sono entrati di diritto nella mia collezione dei fidanzati librosi!
Mi è piaciuto molto lo stile dell'autrice: scorrevole, curato e piacevole da leggere. Come vi accennavo sopra, non mi sono nemmeno accorta di aver finito oltre cinquecento pagine! Il finale mi ha lasciato una certa curiosità e non vedo l'ora di scoprire cosa ne sarà di blondie, Ben, Mark e il resto della ciurma. Una lettura leggera, romantica ma non melensa. Perfetta da leggere sotto l'ombrellone!


                                                                   

1 commento:

  1. Ciao Marta la mia tbr traborda da tutti i lati e non so se riusciro' ad inserire questo libro ma lo terro' presente, mi hanno incuriosito i Carter *_*

    RispondiElimina