martedì 30 agosto 2016

Recensione "In fuori gioco per te" di Eleonora Mandese

Buongiorno cuori librosi,
oggi vi parlo di un romanzo ironico e romantico, edito da Butterfly Edizioni.
Si tratta de "In fuori gioco per te", di Eleonora Mandese.
Buona lettura!


LA COPERTINA:



LA RECENSIONE:

"Domani sarebbe stata la mia occasione, i dadi del mio futuro sarebbero scivolati su un tavolo bianco pronti a segnare un punteggio che, forse, mi avrebbe potuto cambiare la vita."

Laura è una neolaureata in cerca di una prima occupazione. I suoi risparmi sono quasi del tutto esauriti e trovare un lavoro è una priorità assoluta! La telefonata inaspettata di un'importante rivista che ha sempre amato, è l'occasione giusta per mettersi in gioco e dimostrare il proprio valore.
Ma l'incarico da portare a termine per ottenere il lavoro, è tutt'altro che semplice. Laura e un'altra candidata, dovranno infiltrarsi in un patinato mondo di starlette e ottenere un'intervista esclusiva con Claudio Marchi, il calciatore più schivo dello star system.

"Ho la sensazione che non si senta a suo agio circondato dalle luci, ma si limiti semplicemente a recitare una parte. Il volto concentrato nel puntare la palla e scartare gli avversari gli dona in campo un fascino che adesso gli è totalmente estraneo.
Una maschera tra le maschere. Senza saperlo, ci assomigliamo tanto."

Laura è sempre stata lontana dalla vita mondana, ma questo lavoro è la sua occasione e deve scendere a patti con se stessa. L'aitante Claudio non facilita le cose, il loro rapporto di amore e odio, sfocia in un'attrazione incontrollabile. Fingere diventa un peso troppo grande per Laura, la sua carriera come giornalista, dipende tutta da uno scoop che rovinerebbe la vita di Claudio.
Comunque vadano le cose, qualcuno resterà ferito. 
Quando ormai i giochi sembrano conclusi, Laura riceve un assist a sorpresa.
Come si dice in gergo, salvata in calcio d'angolo!


IL MIO GIUDIZIO:

Una storia davvero carina e divertente quella scritta da Eleonora Mandese.
Laura è un personaggio ben costruito che affronta mille disavventure, credo che sia uno dei personaggi più sfortunati di sempre! Claudio nasconde un mondo dietro la facciata da bel tenebroso dal passato oscuro. Carina l'idea del tema calcistico che distoglie l'attenzione dai soliti temi melensi.
L'autrice ha uno stile fresco e sbarazzino che si fa leggere con piacere, l'ironia e i dialoghi irriverenti sono altri elementi che conferiscono punti al romanzo. Mi sono divertita e appassionata, passando delle ore piacevoli. Un libro leggero e spensierato, ideale per una lettura diversa e rilassante.
Consigliato!

2 commenti: