domenica 28 agosto 2016

Recensione "In ogni battito del mio cuore" di Arianna Gallo

Buon pomeriggio cuori librosi,
oggi vi parlo del secondo capitolo della 'True Love Trilogy', scritto da Arianna Gallo.
Trovate la recensione del primo libro QUI .


LA COPERTINA:



LA RECENSIONE:

"A volte, servono solo venti secondi di stupido coraggio. Ti dico una cosa, se vuoi vincere devi lottare, tirati su le maniche e lotta fino a farcela."

Abbiamo già conosciuto la spumeggiante Monica nel libro precedente e, questa volta, è lei la protagonista principale della storia. I suoi modi di fare irriverenti, spiritosi e quasi privi di sentimenti, sono una maschera. E' talmente tanto tempo che finge di essere un'altra persona, che non ricorda più cosa sia la felicità, quella che ti fa scoppiare il cuore dal petto e ridere di gusto. La sua vita è solo un salto ad ostacoli, una gara di sopravvivenza: non c'è spazio per l'amore.

"Dal momento in cui ti apri così tanto con qualcuno, allora lui entra davvero dentro di te.
Quelle che gli ho confidato non sono semplici parole, ma è come se gli avessi dato tutta me stessa. Mi sono affidata a lui come mai avevo fatto con nessuno, e devo dire che non me ne pento affatto."

L'incontro con Luca, la costringe a rivedere tutte le sue convinzioni. Non è solo sesso, anche se è iniziato tutto da quello, c'è di più. Per la prima volta sente il bisogno di aprirsi e di far vedere chi è la vera Monica. Dietro un bel fisico e una simpatia dirompente, c'è tutto un mondo da scoprire e Luca ha tutte le carte in regola per diventare una persona importante.

"Adesso che cuore e mente hanno smesso di farsi la lotta, so che l'unica cosa che voglio è tenermi stretto l'amore."

La fiducia verso il prossimo è una delle cose più difficili e insidiose che si provano quando si inizia una relazione. La fiducia comporta dei rischi, i rischi comportano delusioni e le delusioni comportano dolore. Da sempre Monica ha rifiutato questa equazione sentimentale, adesso sarà davvero pronta a lasciarsi andare?


IL MIO GIUDIZIO:

Decisamente più bello e appassionante rispetto al primo. 
Monica ha la verve giusta per conquistare il lettore e tutti gli altri personaggi della storia. La trama è ben costruita così come le personalità dei protagonisti principali. Lo stile dell'autrice è scorrevole e romantico, con un buon editing la scrittura risulterebbe decisamente più fluida, eliminando i piccoli nei stilistici presenti qui e là. Mi sarebbero piaciute anche descrizioni più accurate dei luoghi in cui si svolge la vicenda che vengono solo timidamente accennati. Nel complesso lo considero un buon lavoro, è notevole il miglioramento avvenuto nell'autrice tra i due romanzi.
Lo consiglio!

Nessun commento:

Posta un commento