oggi ho il piacere di ospitare una tappa del blogtour dedicato a "Il Sognatore", il nuovo romanzo di Laini Taylor, in uscita il 5 Luglio per Fazi Editore.
Il mio compito? Quello di fornirvi cinque motivi per leggere il libro cercando di non spoilerare nulla, spero di farcela!
Buona lettura.
1. Protagonisti da Oscar
In un mondo di cliché e storie già trite e ritrite, fa sempre piacere incontrare personaggi innovativi e straordinari e, ne 'Il Sognatore, ne incrocerete parecchi. Primo fra tutti, cosa inevitabile a mio avviso, è il protagonista, Lazlo Strange. Credo di essermi follemente innamorata di lui sin dall'inizio: del suo aspetto, dei suoi pensieri e della sua voglia di sognare, una dote impossibile da estirpare.
L'autrice non si risparmia con le sue creature, regalandoci dei personaggi eccezionali e ben costruiti che non vedono l'ora di conoscervi!
2. All you need is love
Non so voi, ma io vado pazza per le storie d'amore, di qualsiasi forma esso sia. Non posso dire che l'autrice non mi abbia accontentato, in questo. Le emozioni si sprecano e il detto 'Stessa ora. Stesso posto. Stesso sogno.' in questo libro non è solo una semplice frase ad effetto ma una bellissima realtà... vi lascio immaginare quanto possa essere romantica una cosa del genere!! *.*
3. Mondi paralleli
Come costruisce nuovi mondi la Taylor, nessuno mai. E' il caso di dirlo.
Personalmente, quando leggo un fantasy, amo perdermi in nuove realtà ma non tutti gli autori sono in grado di creare un palcoscenico così reale e allo stesso tempo magico in cui ambientare la propria storia. Sono certa che il viaggio nel mondo de 'Il Sognatore' vi piacerà moltissimo.
4. Poesia
Credo che un'autrice del calibro di Laini Taylor non abbia bisogno di presentazioni. Ma è, comunque, doveroso sottolineare il fatto che la sua prosa è poesia pura. Ho amato ogni singola frase del libro. Ho amato lo stile elegante e ricercato, prezioso oserei dire. Un buon libro, per essere definito tale, DEVE essere ben scritto e la Taylor è una certezza in questo. Qualità ai massimi livelli.
5. Perché amiamo leggere
Ci sono storie che parlano e colpiscono anche al di là di una trama brillante. Ci sono storie che sono una coccola per gli occhi. Sono storie complesse, innovative, geniali ed originali, in grado di ricordarci il motivo del nostro amore per la lettura. C'è un Lazlo Strange in ognuno di noi perché nessuno riuscirà mai a toglierci la voglia di sognare attraverso storie meravigliose come quella de 'Il Sognatore'!
Continuate a seguire il blogtour più magico del momento!
Nessun commento:
Posta un commento