giovedì 8 dicembre 2016

10 idee regalo per chi ama i libri

Buongiorno cuori librosi,
il Natale è ormai alle porte e siamo tutti indaffarati nella corsa ai regali.
Capita spesso che parenti e amici, consapevoli della mia smodata passione per i libri e tutto l'universo che gli gira intorno, vogliano regalarmi, per l'appunto, dei libri ma si pongano il problema di quale scegliere. In effetti, con me, il rischio di beccare un doppione è altissimo. Ho pensato allora ad una lista di 10 idee ideali per persone come noi, affette dalla sindrome del lettore acuto.
Ovviamente, sentitevi liberi di condividere l'articolo, in modo da fornire delle dritte anche ai vostri parenti, mariti, fidanzati e amici 😉





1. Una carta regalo

Regalando suddetta carta, potrete essere sicuri di fare un regalo molto gradito e, allo stesso tempo, di non spendere una fortuna. Ne esistono, infatti, di ogni importo. Farete felici chi la riceve e anche il vostro portafoglio!



2. Luce da lettura

E' inutile negarlo, ogni lettore preferisce un bel libro cartaceo piuttosto che uno digitale. Assodata questa preziosa informazione, ecco un gadget utile e ancora poco diffuso, che potrà concedere ai lettori, l'ebbrezza di leggere libri in carne e inchiostro, come potrebbero fare con un ebook.
Signori e signore, ecco a voi... la luce da lettura! Si tratta di un piccolo dispositivo che vi permetterà di leggere ovunque e a qualsiasi ora, senza disturbare i vostri vicini di letto 😏



3. Leggio da tavolo

Ricollegandomi al discorso di cui vi parlavo sopra, spesso abbiamo a che fare con tomi pesanti e vorremmo tanto un supporto che li sostenesse al posto nostro. Bene, un bel leggio da tavolo è quello che ci vuole! Ne esistono di ogni forma, materiale, colore e dimensione. Personalmente vi consiglio quello per la vasca, dichiarato patrimonio dell'umanità.. giuro! 😝




4.Gadget a tema

Qui si può sbizzarrire la fantasia. Abbiamo oggetti di uso comune, personalizzati a tema libroso.
Via a collanine di minilibri, tazze con frasi di libri, pendrive a forma di libri e così via. Si tratta di oggetti facili da reperire e a basso costo. Di sicuro i fortunati lettori che li riceveranno, ne resteranno soddisfatti!


5. Funko Pop

Posso garantirvi che l'80% dei lettori, nasconde anche un animo nerd, per questo i Funko Pop sono regali perfetti. Per chi non li conoscesse, si tratta di graziosi pupazzi dalla caratteristica testa abnorme, due teneri occhietti e un esile corpo come sostegno. Rappresentano i personaggi di libri, favole e serie tv. Deliziosi, economici, ottimi per dare un tocco in più alle vostre librerie.



6. Mensole e librerie

Sappiate una cosa: chi ama i libri, non smette MAI, e dico MAI, di comprarli. 
Per questo arriva un momento nella vita, in cui bisogna scegliere di buttare i vestiti per far posto ai libri. Ora, non voglio dire di regalare una casa nuova al vostro amico lettore, ma mensole e librerie fanno sempre comodo! Ecco qualche idea per donare una casa a tutti i libri che stazionano su comodini, letti, divani ecc..



7. Segnalibri

I segnalibri sono come gli elastici e le forcine per capelli, non ce ne sono mai abbastanza!
Inoltre, è doveroso salvare i poveri libri dalle orrende orecchie che si fanno sulle pagine per lasciare un segno. Io dico no a questa violenza gratuita e sì ai segnalibri. Regali sempre ben graditi ed economici.




8. Agende e block notes

I lettori amano annotare frasi, impressioni e, nel mio caso, recensioni, perciò hanno sempre bisogno di carta e penna. Regalare un agenda o un block notes personalizzato, è quindi un'idea utile, economica per fare un regalo senza pretese e poco impegnativo.


**regali più impegnativi**

9. Lettore ebook

Passiamo ora a regali più impegnativi e costosi. Un lettore digitale è senza dubbio un super regalo per gli amanti dei libri. Questi piccoli dispositivi, leggeri e maneggevoli, permettono di leggere quando e dove si vuole e di portarsi dietro "librerie" intere, racchiuse in milioni di file a portata di click.
Si tratta di un regalo a lungo termine, in quanto permetterà notevoli risparmi per futuri acquisti librosi dato che gli ebook costano, di media, molto meno rispetto rispetto ai cartacei.
Per esperienza personale, vi consiglio il Kindle Paperwhite, mio fedele compagno da due anni!




10. Viaggio alla scoperta delle librerie più belle del mondo

E qui parliamo proprio di un super regalo! D'altronde, ogni lettore che si rispetti si è ritrovato a sognare di fronte alle immagini della libreria de "La bella e la bestia". Sappiate che abbiamo librerie del genere anche nel mondo reale perciò potete farvi un viaggetto alla scoperta delle biblioteche più belle del mondo.
Qualche nome? Buenos Aires, Vancouver e Praga.




Spero di avervi strappato qualche risata e avervi fornito qualche idea utile ed interessante 💓
Se ne avete altre, scrivetemele in un commento. I regali non sono mai abbastanza!











6 commenti:

  1. Tutte idee carinissime!! Quel leggio da tavolo è stupendo, grazie per avermelo fatto scoprire perché non lo conoscevo ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me lo hanno regalato per il compleanno, è utilissimo *.*

      Elimina
  2. Ciao Marta! Se il destinatario è un super lettore onnivoro, forse la gift card è la scelta più sicura!
    Se invece ha dei gusti più definiti, un gadget a tema è sicuramente un'idea molto carina!!

    RispondiElimina
  3. Sono tutte idee molto belle! Adoro il leggio e gli accessori a tema libresco! ^_^

    RispondiElimina
  4. Io amo le librerie e le mensole 😂 ma adoro anche le agende!!
    Anche se ho già chiesto due libri come regalo di natale e in più ne ho già acquistati 4 su internet, aspetto il corriere!! 😂

    RispondiElimina
  5. Diciamo che per gli accaniti lettori, con questa top10 di idee regalo si va sul sicuro!! ;-) Brava Marta, bell'idea! :D

    RispondiElimina