venerdì 5 ottobre 2018

[Review Tour] "Il mio universo sei tu" di K.A. Tucker

Buongiorno, lettori.
Oggi ho il piacere di parlarvi del nuovo romanzo di K.A. Tucker, "Il mio universo sei tu", uscito ieri per Newton Compton. Questa autrice si conferma un'eccellenza del romance e non vedo l'ora di raccontarvi la bellissima storia di Ivy e Sebastian.
Buona lettura!


Acquistalo, QUI
Una percentuale del tuo acquisto contribuirà a sostenere il blog.

Ivy è una tatuatrice di talento e, dopo anni passati in continuo movimento, forse ha trovato un posto dove fermarsi. Adesso lavora a San Francisco, al Black Rabbit, lo studio di tatuaggi di suo zio Ned: insieme funzionano alla grande e lei finalmente si sente a casa. Tutto cambia però quando Ivy si ritrova a essere testimone di un terribile crimine. È pronta a fare i bagagli di nuovo e sta per partire, ma un incontro casuale con un affascinante sconosciuto la trattiene in città, dandole un motivo per restare. Almeno finché Ivy non scopre che il loro incontro non è stato affatto casuale...

Il fatto che io sia una grandissima fan dell'autrice non ha influenzato il giudizio su questa storia, perché è fantastica già di suo. Quando apprezzo particolarmente un autore, divento iper critica con i suoi romanzi: studio la trama, i personaggi, la prosa in maniera quasi maniacale alla ricerca di errori o elementi già visti, con la paura costante che la magia finisca. Per fortuna, anche questa volta è andata bene: ho amato ogni pagina del libro, avrei voluto che non finisse mai!
Ivy e Sebastian sono stati due protagonisti eccezionali, diversissimi tra loro e sempre in contrasto. Quella che inizia come una missione di lavoro, per Sebastian, si trasforma ben presto in una missione di vita. C'è qualcosa che lo attrae verso di lei, la tensione tra i due è palpabile tra le pagine. 
Di solito ho sempre qualche problema con le protagoniste femminili: le trovo troppo fragili, troppo tenere o troppo aggressive e paranoiche, Ivy non rientra in nessuna di queste categorie: è una raminga, sola al mondo ma pienamente consapevole della realtà che la circonda. Non ha bisogno di nessuno e questa è una delle particolarità che ho amato di più di lei.

Sebastian è bello, bellissimo. Il suo aspetto esteriore rispecchia perfettamente la sua indole e il suo carattere: è un uomo pericoloso, austero e potenzialmente letale e non solo in senso letterale. Dietro la spessa corazza da guerriero, però, ho trovato anche una parte più umana e riflessiva che non si limita ad accettare la realtà così com'è. La spirale sentimentale, tra i due, è lenta ma procede in un crescendo inesorabile. E' impossibile non appassionarsi alla storia e alle emozioni provate e vissute tra i protagonisti. L'autrice è riuscita, con una storyline tutto sommato semplice, a creare una storia meravigliosa, reale, appassionante e intensa. La scrittura della Tucker è attenta, molto descrittiva e mantiene un buon ritmo narrativo.
"Il mio universo sei tu", è un libro completo ed emozionante. L'ho divorato nel giro di un giorno e sono già in astinenza da Sebastian!!
Se amate il romance, non potete farvi sfuggire questa piccola meraviglia di K.A. Tucker!


Nessun commento:

Posta un commento