giovedì 25 ottobre 2018

[Review Tour] "A... come amore" di Serena Brucculeri

Buongiorno, lettori.
Oggi ho il piacere di partecipare al review tour di uno dei romanzi rosa più carini che ho letto quest'anno. Si tratta di "A... come amore", di Serena Brucculeri, edito da Darcy Edizioni.
Buona lettura!


Acquistalo, QUI

Jensen odia le donne. In seguito a una scottatura con la sua ex ragazza, pensa che siano tutte uguali e decide di restare single, rimorchiandone una a sera ma evitando sempre di impegnarsi. Melody è una mamma a tempo pieno, non è interessata alle avventure di una notte, vuole solo pensare al suo bambino e al lavoro. Jensen e Melody saranno costretti a lavorare fianco a fianco a un progetto e, nonostante le ritrosie e i pregiudizi iniziali, scopriranno entrambi che le prime impressioni non sono quasi mai esatte. Una sera, complice la forte attrazione che li lega, tutto cambia e i limiti che entrambi si sono imposti vengono infranti. Riusciranno, però, ad avere un futuro, nonostante il loro passato? Una storia che fa sognare e battere il cuore, perché l'amore può essere imprevedibile, può far rinascere o distruggere.

In questi anni, abbiamo assistito ad una vera e propria invasione di romance e, ormai, non è facile trovare un prodotto di qualità e una trama un minimo originale. Mi sono approcciata al libro con cautela e con qualche pregiudizio dato dal titolo e la copertina leggermente smielati ma, in realtà, è stata una delle letture più carine che ho fatto quest'anno. I protagonisti mi sono piaciuti moltissimo, soprattutto Melody. E' una donna sola, con un bambino a cui badare e un nuovo lavoro in un mondo di uomini che non vedono l'ora di sminuirla e dimostrare che non è possibile essere una buona madre e una brava professionista contemporaneamente. La tenacia, però, è una dote che la contraddistingue ed è stato fantastico vederla fare a pezzi pregiudizi e luoghi comuni.

Jensen è complicato, sembra un uomo fatto e finito, uno di quelli che non deve chiedere mai, padrone del mondo e indipendente ma molti dei suoi comportamenti rivelano una realtà diversa: a tratti l'ho trovato molto infantile e poco maturo, mentre in altre circostanze mi ha stupito con atteggiamenti consoni ad un uomo della sua età. Sulla carta, non ha nulla a che vedere con la dolce Melody, soprattutto visto che si fa promotore di una campagna contro di lei ricercando ogni più piccola inadeguatezza della donna, ma diciamo che nel corso del romanzo, riesce a farsi perdonare questi eccessi di superficialità.


Non conoscevo l'autrice, ma ne sono rimasta piacevolmente stupita. Il suo stile è leggero e fresco, è una storia romantica ma non smielata, la Brucculeri si diverte a mettere parecchi ostacoli tra i personaggi, mettendone in mostra i lati peggiori del carattere. E' una lettura che conquista con la sua semplicità e con la forza del sentimento più bello del mondo... l'amore!
Mi è piaciuto moltissimo e vi consiglio di dargli una possibilità, sono certa che vi innamorerete di questa coppia. Promosso a pieni voti.




Nessun commento:

Posta un commento