Nella giornata più spaventosa dell'anno, voglio parlarvi di una storia carinissima, perfetta da regalare ai più piccini.
Si tratta di "Mortina e l'amico fantasma", un libro di Barbara Cantini edito da Mondadori.
Acquistalo, QUI
Chi è il misterioso bambino fantasma che tenta di entrare a Villa Decadente alla vigilia della tenebrosa festa di Capodanno Trapassato? Insieme a Mesto, il suo fedele levriero albino, Morfina cerca ogni dettaglio utile a scoprire da dove arrivi il loro nuovo, spettrale amico, in una spassosa indagine che le farà battere il cuore.
La lettura perfetta per la giornata più tenebrosa dell'anno? Senza dubbio l'ultima avventura di Mortina, la bambina zombie che vive a Villa Decadente in compagnia della zia Dipartita e altri loschi figuri provenienti direttamente dalla migliore tradizione di Halloween.
In questo nuovo capitolo, si aggiunge alla combriccola un bambino fantasma, un po' spaurito e curioso. L'amicizia con la giovane Mortina è immediata e tenerissima.
Tutti gli abitanti della casa, si uniscono alle ricerche dei giovani ragazzi sull'origine del bambino fantasma e su come sia arrivato a Villa Decadente. Un viaggio esilarante, tenero e macabro ma in modo ironico. Le illustrazioni sono fantastiche e curate nel dettaglio, è una lettura che ho terminato nel giro di una mezz'ora ma che mi sono divertita a rileggere più di una volta per studiare meglio i dettagli dei protagonisti e dei disegni.
Non importa la vostra età, "Mortina e l'amico fantasma" è la lettura giusta da fare oggi magari in compagnia dei vostri bimbi!
Questa Mortina la adoro già! Le immagini sono molto belle e definite, me lo segno ;)
RispondiEliminaÈ davvero molto, molto carino!
Elimina