sabato 27 maggio 2017

Recensione "Destiny" di Lindsey Summers

Buongiorno lettori,
oggi vi parlo di "Destiny - Un amore in gioco", di Lindsey Summers, edito da Newton Compton.
La lettura mi ha stupito molto..continuate a leggere per scoprire se in positivo o in negativo.


Acquistalo, QUI

LA RECENSIONE:

"Ciò che vorrei è che tu non esistessi. Quando torni?"

"Fra una settimana."

"E io cosa dovrei fare fino ad allora?"

"Sognarmi. In giro si dice che io sia davvero notevole, se riesci a capire cosa intendo.."

Keeley è al settimo cielo per l'arrivo delle vacanze estive. Certo, c'è da pensare al college, al suo caro e scapestrato fratello gemello, ma tutto sommato è più che pronta a godersi a pieno la stagione.
La mano velata del destino, fa in modo che prenda per errore il telefono di un altro ragazzo segnando ufficialmente l'inizio di tutti i suoi guai. Una situazione facilmente risolvibile, si trasforma infatti in un gioco all'ultima battuta con Talon, misterioso e borioso ragazzo che prende Keeley come confidente personale e soggetto perfetto per scherzi, battute e riflessioni sul futuro.

"Gli occhi di Keeley seguirono il contorno delle sue labbra: era stato un perfetto sconosciuto, ma ora era molto di più, e lei sentiva di conoscerlo meglio di chiunque altro."

Un messaggio dietro l'altro basta e avanza per portare il rapporto su un piano superiore. Dietro l'aria simpatica e irriverente, Talon nasconde una personalità misteriosa e intrigante. Keeley è sempre più attratta da lui, ma a peggiorare una situazione già surreale, si aggiunge il fatto che Talon è la nemesi di suo fratello. Quante sfide dovrà superare ancora questo amore appena nato?

"Siamo sull'orlo di un precipizio , Talon.
O facciamo un salto nel buio e proviamo a raggiungere l'altra parte, o ci allontaniamo e perdiamo quel che abbiamo."

"Non hai sentito dire che più arrivi in alto, più ti fai male quando cadi?"

"E' un rischio che sono disposta a correre."

Un segreto inconfessabile del passato di Talon dà il colpo di grazia alla storia.
Lottare contro tutti i problemi insorti, sembra essere una battaglia persa in partenza. Troppi dubbi, troppe insicurezze, troppe differenze caratteriali.. il destino li ha avvicinati, poi divisi.. gli concederà un'ultima occasione?

Quando mi trovo davanti i 'fenomeni di Wattpad', sono sempre prevenuta e poco interessata, perciò non mi aspettavo nulla da 'Destiny'. Inaspettatamente però, la storia mi ha preso moltissimo e questi due giovanotti mi hanno fatta sospirare messaggio dopo messaggio, sguardo dopo sguardo. 
Keeley e Talon hanno due personalità opposte: lei è cristallina e sincera sempre comunque, lui si nasconde dietro una facciata sbarazzina e affascinante. Mi è piaciuto l'evolversi combattuto della loro storia e l'epilogo stra-meritato. Nonostante la copertina rosa shocking, la trama non è per nulla melensa e sdolcinata, anzi. L'autrice è riuscita a conquistarmi e coinvolgermi pienamente con una prosa moderna e molto diretta, il ritmo è veloce e appassionante. Posso affermare con convinzione che il libro merita una possibilità, io mi sono ricreduta su tante cose, l'ho divorato in poche ore e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo su Zach e Claire.
Promosso!!



4 commenti:

  1. Bella recensione, Marta :)

    Purtroppo anch'io, quando mi trovo davanti a fenomeni "Wattpadiani" parto sempre un pò prevenuta e soprattutto dubbiosa.
    Poi, con alcune letture, ho capito che non si debba fare di tutta l'erba un fascio ed ho scoperto che anche piattaforme come Wattpad possano dare origine a delle storie assolutamente meritevoli.

    Dopo la tua recensione che lo promuove con ottimi voti, credo proprio che "Destiny" sarà una delle mie prossime letture.

    Baci
    Eleonora C

    RispondiElimina
  2. Mi hai incuriosita tanto eppure anch'io sono sempre prevenuta quando si tratta di wattpad, ma ora voglio assolutamente leggerlo, lo farò senz'altro! 😍

    RispondiElimina
  3. Questo è un altro libro che devo assolutamente avere ❤

    RispondiElimina
  4. Sto libro incuriosisce molto anche me, non so questa strana sensazione di parlare con uno sconosciuto mi mette un po di eccitazione.

    RispondiElimina