venerdì 26 maggio 2017

Recensione "Quello che i tuoi occhi nascondono" di Serena Nobile

Buongiorno lettori,
oggi voglio parlarvi del romanzo di Serena Nobile, alias Virginia De Winter, intitolato "Quello che i tuoi occhi nascondono". Si tratta del primo di una serie composta da cinque romanzi e che sarà pubblicata da Harper Collins.
Buona lettura!


Acquistalo, QUI

LA RECENSIONE:

Bianca ha una passione sconfinata per la fotografia, ma non quella tradizionale dai colori brillanti e sgargianti, lei vede il mondo in bianco e nero attraverso la sua reflex. E' sempre stata una ragazza benestante, ha buone amiche e una carriera consolidata alle spalle. Ma piccole increspature ed elementi sospetti sconvolgono la sua quotidianità. Si sente sempre osservata e non è la sola a notare delle novità. Le sue amiche di sempre, manifestano le stesse preoccupazioni e il tutto è riconducibile a una terribile sera di tanti anni prima. Il passato è venuto a chiedere il conto?

"Non vedo come tu possa pensare che sia colpa di Ludovica Lanfranchi. E poi perché adesso? Sono passati quattordici anni."

"Non lo so (...) Però a volte ho l'impressione che potrebbero passarne anche cento e che tornando al collegio la troveremmo ancora lì, mezza morta in camera sua."

Per lavoro, conosce Federico un attore affermato bello da togliere il fiato. Bianca resta subito sconvolta dalle sensazioni che riesce a scatenarle dentro. La passione tra i due è travolgente e inarrestabile. Ma la paura per la misteriosa presenza che la perseguita, non le permette di concentrarsi al cento per cento in questa storia.
Se la vendetta è un piatto che va servito freddo, Bianca e le sue amiche sono in un mare di guai.

Non avevo mai letto nulla dell'autrice, ma questo romanzo mi è piaciuto moltissimo.
E' impossibile da catalogare in un solo genere perché c'è di tutto: thriller, young adult, romance.. il tutto mescolato alla perfezione. Bianca è un personaggio determinato e caparbio, vive in simbiosi con la sua macchina fotografica e sembra sempre molto posata e riflessiva. Con Federico viene fuori una parte nuova di lei che mi è piaciuta ancora di più. Il punto forte del libro è il mistero che avvolge l'intera vicenda, l'autrice rivela poco e niente e lo fa a piccole dosi, senza svelare tutte le carte.
L'epilogo mi ha lasciata a bocca aperta e con tanta, tanta curiosità di scoprire cosa accadrà adesso. 
Penso che l'idea di base sia molto originale e accattivante, ho apprezzato molto la prosa dell'autrice e le bellissime descrizioni che permettono al lettore di immaginare perfettamente ogni dettaglio della storia. La narrazione è scorrevolissima, quasi non ci si rende conto di averlo già finito, il ritmo è incalzante e travolgente. 
E' un preludio straordinario per una serie che promette benissimo!
Consigliato.



2 commenti: