Buongiorno lettori,
oggi ho il piacere di ospitare il Review Party di "Amore dietro le quinte" , scritto da Ilenia Bernardini per Butterfly Edizioni.
Buona lettura!
Acquistalo, QUI
LA RECENSIONE:
"Hai bisogno di Chuck. La sceneggiatura è tua, ma se vuoi far nascere questo tuo 'bambino', devi accettare la sua presenza. Questo è quanto.
A voi la scelta."
Blair Monroe è una vera professionista quando si tratta di scrivere sceneggiature. Ha un contratto con una emittente televisiva di successo e sta per lanciare una nuova serie insieme all'amica regista Serena. Il produttore ha però qualche remora su alcuni passaggi e le fa una proposta indecente.
Per avere la sua approvazione, dovrà lavorare fianco a fianco con Chuck, un giallista di successo e un carattere odioso direttamente proporzionale al suo fascino. No, non siamo in una puntata di Gossip Girl, Blair deve fare una scelta: o si impegna a non uccidere Chuck per il tempo necessario a far approvare la sceneggiatura, o addio sogni di gloria.
"Quindici giorni fa la mia vita era perfetta: ogni sera uscivo con una donna diversa, ero il centro dell'universo per le mie nipoti, potevo scrivere quando e come volevo.
Ma l'uragano B. ha sconvolto tutto."
Anche per Chuck non è facile avere a che fare con Blair e la sua lingua velenosa.
Si odiano, ma si cercano e, soprattutto, per riuscire a far approvare il progetto devono assolutamente trovare il modo per collaborare. Dietro la maschera da play boy da strapazzo, Chuck nasconde anche una parte dolce e amorevole riservata alla sorella e le nipoti.
Più passano i giorni e più iniziano a diventare evidenti i segni lasciati dall'uragano B.
Cosa gli sta succedendo? E perché improvvisamente la sua mente inizia ad andare contro ogni sua convinzione spingendolo verso Blair?
"Voglio le stesse cose che vuoi tu, e nello stesso tempo ne desidero altre. Ma, per quante cose possa desiderare fare, TU sei il mio punto fermo.
Sarei disposta a rinunciare a tutto, purché abbia TE!"
La scadenza per presentare il lavoro finito è ormai alle porte, Chuck e Blair lavorano costantemente alla sceneggiatura e sembrano aver trovato, finalmente, un equilibrio. In cuor suo, Blair scopre di provare qualcosa per l'odioso collega, ma non riesce a capire come mai lui cerchi di tenerla a distanza nonostante l'evidente attrazione. L'arrivo di Seth, un uomo altrettanto affascinante e sicuro di sé, sconvolge il loro precario equilibrio. Blair si ritrova improvvisamente tra due fuochi e Chuck deve trovare il coraggio di superare i suoi i limiti se non vuole perderla per sempre.
Questo libro è un romance al cento per cento, perciò aspettatevi i cliché, aspettatevi una storia da sogno e, a tratti, molto lontana dalla realtà, e aspettatevi tante scene dolciose ed amozionanti.
Chuck e Blair sono come cane e gatto. Per motivi diversi, hanno problemi ad ammettere i propri sentimenti, nonostante l'interesse sia palese da entrambe le parti. Mi è piaciuto molto Chuck, è un personaggio dai mille volti e dalle mille risorse. Ho adorato anche la sua famiglia e il ruolo fondamentale che gioca nella sua storia con Blair.
Nonostante sia un romance, l'autrice ha giocato molto con l'ironia ed è stata bravissima ad inserire nella trama anche momenti più intensi e poco piacevoli. Per un attimo, ho temuto un epilogo diverso, ma sono contenta che tutto sia andato per il meglio!
Gli elementi un po' più piccanti e sexy, rendono perfetta la lettura anche se amate lo young adult.
L'autrice ha uno stile fresco e brioso, la narrazione è scorrevolissima e segue un ritmo molto veloce.
Stiamo andando incontro all'estate e, questa, è la storia perfetta da portare in vacanza!
Nessun commento:
Posta un commento