domenica 14 maggio 2017

[Review Party] "Tutto l'amore che mi manca" di Emily Henry



Buongiorno lettori,
oggi ho il piacere di partecipare al Review Party di "Tutto l'amore che mi manca" di Emily Henry.
Buona lettura!


L'ebook è in offerta a 0,99 euro.
Lo trovate, QUI

LA RECENSIONE:

"A volte parlare può essere complicato, addirittura terrorizzante. Ho il cuore che mi batte all'impazzata e le mani che mi tremano, ma è più semplice tenere le cose nell'ombra piuttosto che trascinarle alla luce del sole."

Natalie abbandonerà presto la città in cui è vissuta per andare al college. La sua infanzia è stata sempre caratterizzata da episodi strani ed inspiegabili. E' passata più volte da un dottore all'altro, in cerca di una cura e di una spiegazione razionale alle strane visioni.
L'ultima cura sembra aver avuto gli effetti sperati fino ad una sera d'estate in cui ricompare la 'nonna' con un avvertimento inquietante.

"Vuoi davvero sapere perché sono venuto qui, Natalie?
(...) Perché ho sempre pensato di essere fuori di testa e invece adesso so che non lo sono, che non sono solo. E sarebbe una cosa meravigliosa, se non fosse che l'unica persona che vede ciò che vedo io è l'amore della vita del mio migliore amico, e non ho la più pallida idea di come comportarmi."

Le visioni sembrano peggiorare quando conosce Beau. Vuoti di memoria, oggetti e luoghi che si spostano o vengono sostituiti da altro. Sembra di vivere due vite contemporaneamente.
Il mistero si infittisce quando scopre che anche Beau soffre di un problema simile e nessuno riesce a spiegare il perché. I due ragazzi riescono a viaggiare nel tempo, ma le vite parallele che conducono sono molto diverse e una verità sconvolgente e devastante si profila all'orizzonte.

"Perché sta succedendo questo?
(...) Questa non è una cosa da tutti i giorni, Nonna, e di certo non succede a tutti. Dev'esserci un motivo se ho l'opportunità di modificare il flusso degli eventi. Perché proprio io e Beau fra tutte le persone del mondo? Perché è stata offerta proprio a noi una seconda opportunità? Cosa ci rende così speciali?"

Anni di storie e misteri acquistano improvvisamente un significato.
Natalie è stata preparata a questa verità e la sua scelta può cambiare il destino di Beau e il destino di un amore che sfida il tempo.

Da tempo non mi capitava di leggere un romanzo come questo. Mi ha ricordato molto il primo libro della serie Fallen con i viaggi nel tempo e questo amore che sfida il destino.
Il personaggio di Natalie è protagonista al cento per cento, essendo anche la voce narrante. E' interessante vedere il cambiamento e la maturità che acquisisce con il progredire della storia.
Mi è piaciuto molto anche Beau, vittima inconsapevole di un destino che non può cambiare. Pur trattandosi di un romanzo d'esordio, trovo che l'idea di base e lo sviluppo della trama, sia stata portata avanti in maniera molto accurata. In effetti i passaggi finali sono stati anche fin troppo tecnici e scientifici ma, in generale, la prosa dell'autrice è scorrevole e piacevole da seguire.
Ho apprezzato anche tutta la componente emozionale e sentimentale della storia, la scelta che Natalie deve compiere rischia di essere devastante per i vostri romantici cuori. 
Un romanzo avvincente che vi terrà con il fiato sospeso fino alla fine.
Non posso dirvi altro, ma vi consiglio assolutamente di recuperare questa lettura!
Promossa.






3 commenti:

  1. Wow Marta mi hai proprio fatto venire voglia di leggere questo libro! ❤️

    RispondiElimina
  2. Recensione molto bella ♡Condivido in pieno le tue impressioni e l'amore per i personaggi principali.Non leggevo un romanzo così particolare da tantissimo!

    RispondiElimina
  3. questo libro non l'avevo considerato, ma il tuo giudizio me l'ha fatto rivalutare ;)

    RispondiElimina