mercoledì 25 febbraio 2015

Recensione libro "Ombre fatali" di Josh Lanyon

Buonasera lettori,
vi parlo di un thriller m/m firmato dal mitico Josh Lanyon, intitolato "Ombre Fatali", gentilmente offerto dalla Triskell Edizioni.
Buona lettura!

LA COPERTINA:




LA TRAMA:

Nessuno ama i lunedì mattina, ma per Adrien English, libraio e aspirante giallista, la giornata si trasforma in un autentico incubo quando due investigatori della omicidi bussano alla sua porta per informarlo che Robert, suo impiegato e amico dai tempi del liceo, è stato trovato accoltellato in un vicolo.
Incredulo e sconvolto, Adrien si troverà a fare i conti con un cuore malandato, i sospetti della polizia, le attenzioni ossessive e inquietanti di uno stalker che potrebbe anche essere l’assassino di Robert, e Jake Riordan, il ruvido ma attraente detective assegnato al caso.
Riuscirà Adrien a trovare il vero colpevole senza mettere a repentaglio la sua vita… e il suo cuore?
LA RECENSIONE:
"Per qualche ragione, mi era stata concessa una tregua. Come mai? Possibile che quello che la polizia aveva giudicato come un caso di semplice risoluzione si stesse rivelando più complesso del previsto?"
Adrien English dirige una libreria e conduce una vita relativamente agiata, anche grazie ad una cospicua eredità familiare. Il suo miglior amico, Robert, viene assassinato improvvisamente. I sospetti sembrano convergere tutti su di lui e sarà difficile dimostrare la sua innocenza.
"Le persone non ti vedono. Ciò che conta è la percezione che hanno di te. Vedono solo quello che vogliono vedere."
Adrien ha un'illuminazione: forse l'omicidio del suo amico è solo l'ultimo di una lunga serie. Alcune coincidenze e i collegamenti con il passato sembrano fornire un movente  per tanta crudeltà. Tuttavia, il principale indiziato, risulta vittima di un suicidio per cui anche questa pista sembra un binario morto.
"Sai che non sarà una cosa semplice, Adrien"
"Ti riferisci all'indagine?"
"No." Mi rivolse il suo solito sorriso storto. "No, non mi riferisco a quella."
La vita del nostro libraio è in serio pericolo, sembra infatti essere proprio lui l'ultima tessera di questo sanguinoso domino. Per saperne di più, non vi resta che deliziarvi con questo romanzo.
IL MIO GIUDIZIO:
Josh Lanyon è un luminare dei romanzi m/m. Questa volta la sua penna si è cimentata con il genere thriller e devo dire che è stata una conferma. Trama davvero intrigante e originale, personaggi che riempiono bene la scena, suspense all'ennesimo livello. Sullo stile assolutamente nulla da dire e lo promuovo a pieni voti. Lanyon non delude mai!

Nessun commento:

Posta un commento