sabato 7 febbraio 2015

Recensione libro "Alla fine dell'orizzonte" di Stella Bright

Buongiorno lettori,
ecco la recensione di una nuova uscita di Triskell Edizioni.
La bravissima Stella Bright, firma un nuovo dolcissimo romanzo.
Scopriamo insieme di cosa si tratta.


LA COPERTINA:




LA TRAMA:

Una vacanza in Scozia, due giovani donne in cerca di avventura in un luogo che è il sogno di una vita. 
Destino, predestinazione, fortuna? Chissà. Fatto sta che faranno un incontro inaspettato. 
Due storie d’amore diverse, come diverse sono le personalità dei protagonisti, ma con lo stesso epilogo sullo sfondo dei suggestivi paesaggi di Scozia dove passato e presente sembrano confondersi.


LA RECENSIONE:

"Più carpiva informazioni, più si convinceva che quello era veramente un bel posto dove vivere; non le importava se il clima fosse rigido e piovoso, se gli inverni erano lunghi e le estati brevi, lei non amava il caldo"

Sen e Franci sono due amiche per la pelle che realizzano finalmente un sogno comune, una bella vacanza in Scozia. Amano tutto di questa regione e ne sono profondamente affascinate.
Non sono le uniche ad essere innamorate dei paesaggi lussureggianti scozzesi. Due cugini, Roran e Ian, si sono trasferiti qui da tempo sotto consiglio di una nonna veggente, e vivono felici gestendo un B&B.

"Sempre a caso li avevano trovati. Tutto ciò era inverosimile. Definirlo caso era riduttivo, chiamarlo scherzo del destino era una parola grossa. Illogico, inspiegabile"

Durante il soggiorno scozzese, le ragazze vengono ospitate dai Ian e Roran. I ragazzi le guidano alla scoperta delle meraviglie del posto e le istruiscono sui miti e le leggende locali. In realtà era da molto che aspettavano l'arrivo di due straniere... non è un caso se sono state poste sul loro cammino.
La profezia della nonna infatti, non riguardava solo un posto sicuro in cui vivere felici, ma anche il loro destino amoroso.

"Lasciati andare, Franci, rilassati e segui il vento"

"Lui è un uragano!" aveva protestato lei.

"Ma non ti distruggerà"

Sen si trova subito a suo agio con Ian ed è pronta a lasciare tutto per trasferirsi nelle Highlands. 
Per Franci non è così facile. Odia e ama quel barbaro di Roran, che la tormenta ogni giorno con battute spudorate e prendendosi gioco di lei.
Però non sa che dietro i modi sfrontati del ragazzo, si nasconde una voglia immensa di amarla.


IL MIO GIUDIZIO:

Il tratto caratteristico della Bright è l'amore per la Scozia. Vi sono delle descrizioni bellissime di questa terra lontana, carica di leggende e miti.
La storia è molto carina, anche se breve. I personaggi sono davvero ben assortiti, ognuno ha un suo tratto caratteristico. E' un romanzo romantico, ma non troppo. C'è spazio anche per qualche risata e per ammirare, con l'immaginazione, la natura delle Highlands.
Copertina molto carina e delicata.
Ve lo consiglio per un pomeriggio diverso.

1 commento:

  1. Bella recensione! L'ho letto e recensito anche io, giusto poco fa, sul mio blog ^_^

    RispondiElimina