lunedì 2 febbraio 2015

Recensione libro "Mentre fuori nevica" di Sarah Morgan

Buonasera lettori,
ho il piacere di parlarvi della mia ultima lettura, una bellissima commedia romantica edita dalla Harlequin Mondadori, intitolata "Mentre fuori nevica".
Scopriamo insieme di cosa si tratta!


LA COPERTINA:


LA TRAMA:

Kayla Green odia il Natale. Farebbe qualsiasi cosa per evitarlo del tutto, così, quando le si presenta l'occasione di lavorare durante le vacanze, la coglie al volo. Kayla è un mostro sacro delle pubbliche relazioni, e ora dovrà occuparsi di una struttura alberghiera di lusso in montagna. Perfetto!
Quello che non sa è che l'impresa del suo cliente, Jackson O'Neil, è a conduzione familiare, che lì tra montagne innevate e addobbi di stagione il Natale è più presente che mai, e che l'atmosfera è calda, accogliente e decisamente festiva. Inoltre, a rendere più coinvolgente e inebriante il suo soggiorno tra i monti ci si mette pure questa intensa e fastidiosa attrazione per Jackson. Un'attrazione che la porterà chissà dove. Ma certo non a letto con lui. O sì
LA RECENSIONE:
"Kayla avrebbe voluto essere a New York in quel preciso istante, di nuovo nel suo appartamento di vetro senz'anima, chiusa fuori dal resto del mondo. Andare lì era stata una pessima idea. Stava scappando, ma non si può scappare da quello che si ha dentro"
Kayla Grinch.. ehm, scusate.. volevo dire, Green, odia il Natale. Odia le luci, i festoni e i biscotti di pan di zenzero: in sostanza, tutto ciò che si può ricondurre al Natale. Immersa pienamente nel suo lavoro da PR, pensa di non aver nulla per cui festeggiare, nemmeno una famiglia. L'occasione perfetta per fuggire ancora una volta al supplizio natalizio, le viene servita su un piatto d'argento: un soggiorno di lavoro allo Snow Crystal.
"Potrei cadere"
"Oppure no"
(..) Kayla stava indubbiamente cadendo. Rotolava a capofitto in quello che aveva evitato per tutta la vita. "Potrei spezzarmi la gamba." O qualcosa di più importante, come il cuore.
Jackson e la sua famiglia, sono  i suoi nuovi clienti. La loro attività ha bisogno di un intervento urgente per salvarsi dal fallimento. E chi meglio dell'infallibile Kayla può risollevare le sorti dell'hotel? Durante il soggiorno, alla scoperta delle meraviglie del luogo, la ragazza riscopre una parte di sé da tempo dimenticata e, forse, questo non sarà un bene.
"Lo so che sei spaventata. Lo so che in apparenza sembra una decisione rischiosa, ma io ti amo e questo non cambierà. So di chiederti di abbandonare la strada più sicura, ma puntare sempre sul sicuro ti impedisce di trovare qualcosa di meglio. E' davvero così che vuoi vivere?"
Kayla non è più sicura di niente. Per anni ha ignorato il mondo e le persone intorno a lei e forse cambiare significherebbe rischiare troppo. La scelta finale sarà difficile da prendere ma........... l'amore trionfa sempre!

IL MIO GIUDIZIO:
Ho preso questo libro molto tempo fa, con la speranza di leggerlo durante le vacanze natalizie. Poi per un motivo o per un altro era finito in fondo ai pensieri fino a qualche giorno fa. Questo romanzo mi è piaciuto davvero tanto e il lieto fine è stata la parte più bella. Dopo aver vissuto tutti i drammi interiori di Kayla, è stato bellissimo vederla rinascere e abbandonarsi completamente alla nuova vita che gli viene proposta. Anche Jackson è un personaggio davvero ben costruito, così come tutta la famiglia O'Neil. I luoghi del romanzo sono qualcosa di eccezionale, non c'è stato un solo secondo della lettura in cui non abbia desiderato essere negli chalet a guardare il bosco e la neve che cade. Lo stile dell'autrice è piacevole e ricco di descrizioni minuziose e ricercate. La copertina è carinissima e adatta al romanzo.
Davvero una lettura consigliatissima!!

Nessun commento:

Posta un commento