domenica 22 febbraio 2015

Recensione libro "Cacciatore" di Rick R. Reed

Buonasera lettori,
vi parlo della mia ultima lettura, un romanzo m/m che mi è stata gentilmente offerta dalla Dreamspinner Press Italia.
Buona lettura!


LA COPERTINA:



LA TRAMA:


Qualcuno definirebbe Caden DeSarro un cacciatore di uomini grassi. Gli piacciono i ragazzi con qualche chilo di troppo. Quando incontra Kevin Dodge nei bagni di un locale, non riesce a togliergli gli occhi di dosso, anche se non fa una bella figura. Secondo Caden, Kevin è fisicamente perfetto: un biondone barbuto con l’attrezzatura perfetta (si sono incontrati in bagno, non poteva non sbirciare!). Caden però si blocca e perde la sua occasione. 

Quando s’imbatte di nuovo in Kevin quella notte, sul treno verso casa, pensa che il destino gli abbia offerto una seconda possibilità. Fa in modo di farsi invitare a casa di Kevin per un’avventura di una notte che si trasforma, invece, nel tipo di relazione che Caden ha sempre sognato. 

Ma il vero amore non trova mai il suo compimento senza ostacoli e l’idillio di Kevin e Caden non fa eccezione. Quando Caden ritorna da un viaggio di qualche settimana, Kevin lo sorprende con un fisico nuovo e ‘migliorato’, che si addice benissimo agli ideali di Bobby, l’amico vanesio di Caden, ma non a quelli di Caden. Lui non sa più cosa fare e la sua esitazione è l’occasione che Bobby stava cercando. Perché quello non è più lo stesso Kevin di cui si è innamorato…, vero?



LA RECENSIONE:

"E' più importante cosa ne pensi tu. Vedi, la gente è attratta da un'altra persona per tutta una serie di ragioni, e non c'è un tipo di attrazione 'giusta' o 'sbagliata'."

Caden e Kevin si incontrano una sera in un locale. Per entrambi non ci sono grandi aspettative ma le premesse sono buone. Dopo una notte di passione e lo scambio dei numeri di telefono, ognuno prosegue per la sua strada. Non sospettano che l'incontro ha lasciato un seme in loro, che è destinato a portare frutto.

"Il cuore di Caden mancò un battito. I loro sguardi si incrociarono e Caden si rese conto di non aver mai visto prima di allora degli occhi così pieni di sentimento come quelli che lo stavano osservando con curiosità proprio in quel momento"

Caden è sempre stato attratto dai ragazzi in carne, pur essendo uno sportivo con un fisico da urlo. Kevin rispecchia in pieno il suo ideale di uomo fin quando, sottoponendosi ad allenamenti e sana alimentazione, non ottiene un fisico asciutto e curato. Il cambiamento scombussola Caden che non sa più cosa prova per lui. 

"Devi seguirlo. Devi mettere le cose in chiaro. Vedi, le persone sono preziose. Alla fine sono tutto quello che abbiamo. E i nostri rapporti con loro sono così fragili, sono come i più fragili germogli, che hanno bisogno di essere nutriti, e senza di ciò, non possono andare avanti.
E poi, in un attimo, possono andarsene."

Kevin è sconvolto, davvero l'uomo che ama lo giudica in base al suo aspetto? 
Tra malintesi e chiarimenti, la storia si conclude con un lieto fine tutto da scoprire.


IL MIO GIUDIZIO:

Una storia carina che affronta il dilemma dell'apparire. Quanto conta il nostro aspetto nell'instaurare un rapporto interpersonale? In che modo il nostro essere influenza il modo di agire? Un argomento senza dubbio interessante che, a mio avviso, rappresenta il fulcro e la particolarità del romanzo.
Lo stile non è molto scorrevole e la trama è semplice, se escludiamo la parte finale.
Non è una storia sconvolgente ma nell'insieme è carina.

Nessun commento:

Posta un commento