sabato 31 gennaio 2015

Recensione libro "L'uomo perfetto" di L.A. Witt

Buon pomeriggio lettori,
vi parlo della mia ultima lettura gentilmente offerta dalla Triskell Edizioni.
Si tratta di un romanzo m/m scritto da L.A.Witt, intitolato "L'uomo perfetto".
Scopriamo insieme di cosa si tratta.


LA COPERTINA:


LA TRAMA:

 Jon Beatty pensava che Craig fosse l’uomo perfetto. Ma sei mesi dopo la loro rottura, Craig non solo è riuscito a mettersi con un’altra persona – una donna – ma vuole anche che Jon faccia da testimone al loro matrimonio.
Convinto che l’unico modo per dimenticare il suo ex sia trovarsi qualcuno, Jon va in un club in cerca di alcol e sesso. Il barista Liam Sable è più che disposto a fornirgli entrambe le cose.
La loro avventura di una notte continua ed è ciò che aiuta Jon ad andare avanti. Craig, però, sta avendo ripensamenti riguardo alla loro rottura.
Anche se inconvenienti e fastidiose, le buffonate di Craig non sono nulla se paragonate al pericolo rappresentato da un’altra, ben più sinistra, minaccia alla relazione tra Jon e Liam.

LA RECENSIONE:

"Quindi era tutto lì. Saremmo andati ognuno per la propria strada. Niente scambio di numeri di telefono. Nessuna promessa, vuota o meno, di vederci ancora."

Jon e Liam sono appena usciti da due storie traumatiche. Zero aspettative, zero voglia di imbarcarsi in una nuova storia. Trovano semplicemente  conforto l'uno nell'altro, iniziando un rapporto "casuale". 

"Allora, cosa ti ha fatto decidere di portarmi qui con te?"
(...)"Avevo bisogno di ricordare  questo posto con qualcun altro. Perché preferisco stare con te che senza di te. Perché credo sapessimo entrambi fin dall'inizio che questa cosa tra noi non è tanto casuale come la volevamo."

Da cosa nasce cosa e il rapporto tra i due protagonisti cambia. Non si tratta più di  notti d'amore, ma di un vero e proprio sentimento che cresce ogni giorno di più.
Questa consapevolezza li spinge a fare il passo successivo, iniziare una storia, provare a viversi a 360°, ma la serenità non è destinata a durare.

"Odio quel bastardo e tutto quello che mi ha fatto, ma posso sopportarlo.."
"Perché, Liam? Finirà con il distruggerti..."
"Non ho altra scelta (..) Perché ti amo troppo per permettergli di farti del male"

Dietro il sorriso mozzafiato di Liam, si nasconde la paura. Paura per un passato che ritorna a fargli visita e minaccia di far del male a Jon.
Riusciranno a vivere con serenità il loro amore? Non vi resta che scoprirlo leggendo questo ebook.


IL MIO GIUDIZIO:

Inizialmente la storia non mi ha preso molto. Sembrava più un porno gay che un romanzo.
Invece da metà libro in poi, la sorpresa. La trama prende una svolta improvvisa che rialza le sorti della storia. Viene trattato un tema importante e le personalità dei personaggi principali acquistano consistenza. La scrittura è molto scorrevole e lineare. La copertina è ben curata e accattivante al punto giusto.
Dopo un inizio ambiguo, un bel finale!

Nessun commento:

Posta un commento