sabato 10 gennaio 2015

Recensione libro "Nicky" di Monica Lombardi

Buongiorno lettori,
vi parlo del secondo capitolo delle avventure del GD Team, "Nicky" di Monica Lombardi
Si tratta di un prequel in cui si affronta ,nel dettaglio, la relazione complicata tra due elementi del team.
Buona lettura!


LA COPERTINA:


LA TRAMA:

Una missione tutta italiana per il GD Team, a un anno dalla sua nascita. Nicky si sta godendo una vacanza rilassante al sole della Toscana, quando è costretta a interromperla per entrare in azione. Lei e Jet dovranno fingersi una coppia di texani, per cercare di incastrare un pericoloso russo dagli occhi di ghiaccio, coinvolto in affari particolarmente odiosi. Ma la vera missione, per Nicky, è sforzarsi di tenere Jaime Travis fuori dalla sua vita. E dal suo cuore.

LA RECENSIONE:

"Da qualche parte, là fuori, esisteva l'uomo in grado di travolgerla e farla rimanere senza fiato, di farle dimenticare il suo stesso nome, ne era convinta"

In questo secondo capitolo delle avventure ad alta tensione del GD Team, l'autrice ci regala un approfondimento del rapporto tra Nicky, l'unica donna del team, e il latin lover Jet.
Nel primo libro, Vertigo, si nota una certa affinità tra i due e grazie a questo prequel ne capiamo il motivo.

"Jet non era Buck, non avrebbe rispettato confini, a meno che non li avesse stabiliti lei. Con lui non poteva abbassare la guardia, se non voleva finire con il farsi male"

In questa missione, il vero problema non sarà il nemico, ma i sentimenti e l'attrazione che i personaggi provano l'uno per l'altra. Divisi dal senso del dovere e dalla paura di rovinare tutto, sarà difficile mettere un freno alle emozioni. 

"Ancorata a lui, al suo corpo, si era sentita sicura come se non potesse accaderle niente di male. Esattamente come si sentiva ora, anche se c'era solo la sua mano, ad ancorarla"

Costretti ad interpretare un coppia di sposini, i due personaggi capiranno che qualcosa tra loro sta cambiando.. ma sarà un bene o un male?
Non ci resta che scoprirlo nel terzo capitolo della saga.


IL MIO GIUDIZIO:

Riconfermo la buona impressione che ho avuto leggendo il primo capitolo. Il progetto delle avventure del GD Team è davvero innovativo nelle tematiche e nel genere scelto. Questo breve racconto aiuta il lettore a capire meglio alcune dinamiche e ad apprezzare ancora di più questi due personaggi.
Lo stile è sempre scorrevole e ben articolato. Un libro che si legge senza fatica tutto di un fiato.
A questo punto corro a leggere il terzo capitolo della storia!!


Se volete conoscere il GD Team, potete acquistare i primi due ebook cliccando i seguenti link:





1 commento:

  1. Grazie Marta! E' bello seguirti in questa maratona GD Team :D
    In Vertigo c'è una scena in cui Jet e Nicky fanno riferimento a una missione in Italia. Chiuso il primo romanzo mi sono chiesta: ma che diavolo sarà mai successo, in Italia? "Nicky" è nato così ed è, come hai giustamente sottolineato, l'origine di molte cose :)
    Alla prossima, con Free fall!

    RispondiElimina