lunedì 19 gennaio 2015

Recensione libro "Alta marea a Cape Love" di Viviana Giorgi

Eccomi pronta a parlarvi della mia ultima lettura. Un ebook inviatomi dalla c.e. Emma Books che ringrazio.
Si tratta di un romanzo intitolato "Alta marea a Cape Love" ed e' firmato dall'autrice Viviana Giorgi.
Buona lettura!

La trama:

Gioia, milanese, illustratrice di libri per bambini, è invitata nel piccolo villaggio di Cape Love, sulla costa dorata del Maine, dalla folle e adorata zia Arianna, che la vuole come damigella d’onore alle sue (quinte!) nozze. Anche se zia Ari è sinonimo di guai, Gioia accetta senza sapere che, dopo le strampalate nozze della zia, rimarrà bloccata a Cape Love e dovrà occuparsi dei due cani di zietta (una terranova e un bassotto scatenati), del bookshop di famiglia e del piccolo Jimmy, il figlio del suo nuovo vicino di casa, Sean, uno che farebbe girare la testa anche a una santa. Peccato che Sean abbia già una fidanzata, Grace, tanto bella e famosa quanto detestabile. Se solo zia Ari fosse così gentile da tornarsene a casa sua (che, per la cronaca, è uno stupendo faro sulla scogliera), Gioia potrebbe ripartire per Milano e dimenticare una volta per tutte la notte bollente trascorsa insieme a Sean. O no?

La recensione:

"Adoro le librerie, soprattutto quelle piccole e familiari cui non siamo piu' abituati (...) quelle dove puoi sederti e sfogliare un libro prima di decidere di comprarlo, quelle dove puoi scambiare qualche parola e chiedere un consiglio"

Eccomi di nuovo nella bella cittadina di Cape Love, dopo la piacevole avventura vissuta con la lettura "Ritorno a Cape Love" che mi ha conquistata e convinta a saperne di piu'.
Cape Love, cittadina immaginaria nel Maine, e' un posto magico dove tutto puo' succedere. E' un posto dove passeggiare sulla spiaggia sotto le stelle e, chissa', magari trovare  l'amore.

"E' il cielo del Maine, insomma, quando il tempo e' clemente e non ci sono uragani in vista. Per la verita' un uragano e' in arrivo, almeno dentro di me"

Gioia, autrice italiana, finisce a Cape Love per il matrimonio di una "zia" un po' speciale. Da nuova arrivata, attira l'attenzione dei due cittadini piu' illustri della citta': uno scapolo d'oro e l'altro imprenditore di successo ufficialmente fidanzato.
La scelta sembra piu' che ovvia ma, attenzione, e' in arrivo un'alta marea che travolgera' le vite e i cuori di tutti i personaggi. L'entita' dei "danni" si scoprira' solo alla fine.

"Ora le rapide sono davvero vicine e sono spaventata e nello stesso tempo attratta dal vuoto in cui sto per buttarmi. Non c'e' piu' appiglio cui aggrapparmi, nessuna ancora di salvezza.
Sto per precipitare. Lo so io, lo sa anche Sean"

Quando torna il sereno, molte cose sono cambiate. Pensieri, rapporti, progetti.. nulla e' come prima.
Per sapere cosa ne sara' del cuore in tempesta di Gioia, non vi resta che farvi una vacanza nella splendida Cape Love.

Il mio giudizio:

Questo secondo libro della Giorgi, mi ha entusiasmato ancora di piu' del breve racconto che mi ha permesso di conoscerla. Se non fosse scritto nero su bianco, stenterei a credere che un posto meraviglioso come Cape Love sia solo frutto dell'immaginazione. Adoro l'ambientazione e i personaggi che animano questa storia. La mitica zia Ary e il piccolo Jimmy che ci ha visto piu' lungo di tutti. Lo stile dell'autrice e' dolce come l'amore e si legge meravigliosamente. Non posso che consigliarvi di vivere questo splendido viaggio a Cape Love attraverso questi due racconti che apprezzerete senz'altro.

N.b. Potete acquistare entrambi i libri sul sito della C.E. Emma Books (www.emmabooks.com)

1 commento:

  1. Grazie Marta.
    Il Maine naturalmente l'ho visitato veramente, e di cittadine in stile Cape Love ne ho viste tante. Ma forse non magiche come questa che infatti nasce dalla mia immaginazione un po' zuccherosa.
    Sono veramente felice che, dopo il racconto, anche il romanzo dedicato a Cape Love ti sia piaciuto. Chissà, magari ci farò un altro viaggetto...
    Un abbraccio
    Viviana

    RispondiElimina