mercoledì 28 gennaio 2015

Recensione libro "Eri come sei" di Erin E. Keller

Buonasera lettori,
vi parlo della mia ultima lettura gentilmente offerta dall'autrice Erin.
Si tratta di un romanzo m/m edito dalla Triskell Edizioni, intitolato "Eri come sei".
Buona lettura!


LA COPERTINA:


LA TRAMA:

Alex percorre, apparentemente senza scossoni, la strada della vita . Una strada che ha costruito da un certo punto in poi, transennando per bene una parte del suo passato.
Ha un lavoro, degli amici, un bell’appartamento e un’amica che soddisfa i suoi bisogni.
Una vita lineare per una strada lineare. 
Quando Daniel si presenta alla sua porta, Alex incontra il primo sassolino – che si rivela essere più simile a un macigno – sul suo tragitto. Un intoppo che lo costringerà a voltarsi indietro e tornare sui suoi passi per affrontare ciò che è successo anni prima e che lo ha portato a essere qualcosa di diverso da ciò che realmente è. E quando finalmente si rende conto che l’unica cosa che ha transennato veramente non è altro che il suo vero io, inizia la parte più difficile del viaggio, quella che potrebbe condurlo a Daniel e alla parte più remota di sé.
LA RECENSIONE:
"Ok, era uno stronzo, ma non si rendeva conto che, così facendo, risultava ancora più adorabile agli occhi di Daniel, nonostante il suo atteggiamento ostile"
Alex è uno spaccone che condivide un appartamento con due cari amici. Bello e dannato, con un carattere scontroso e arrogante. Quando al terzetto si aggiunge il dolce Daniel, le cose precipitano. Daniel è gay, ma non è questo il problema.
"Doveva capire ciò che voleva, e aveva bisogno di accettarsi per ciò che era ma, Alex aveva ragione: avrebbe perso Daniel se non avesse preso una decisione quanto prima"
Alla base di tutto, c'è un segreto che per anni è rimasto sepolto nell'animo di Alex. Un ricordo di un passato lontano con cui adesso deve fare i conti. Daniel risveglia una parte di lui che credeva persa, ma è difficile superare la paura e il trauma. Alex ha fatto davvero un buon lavoro per nascondere, anche a se stesso, la verità e adesso si trova di fronte ad una scelta: continuare la recita o prendere in mano le redini della sua vita ed essere felice.
"Sono tuo amico e ci tengo a te! E se tu preferisci mentire e fingere che tra noi non ci sia niente di vero, niente di sincero, beh, fallo! Non negherò mai di avere detto ciò che ho detto, anche se sto facendo la parte dello stupido"
Alex troverà il coraggio di affrontare il suo passato e ricominciare? Per scoprirlo non vi resta che deliziarvi con questa lettura.

IL MIO GIUDIZIO:
Erin E. Keller è un talento indiscusso nei romanzi m/m. Ha uno stile fresco e delle tematiche attuali. Le sue storie non sono "pesanti", ma in maniera delicata affrontano problematiche importanti. I protagonisti sono carinissimi e gli amici dei due sono a dir poco esilaranti e forniscono un supporto notevole. La trama è molto attuale ed è facile immedesimarsi nelle diverse situazioni. La copertina è dolcissima e molto curata. 
Una lettura piacevole che consiglio soprattutto a chi si vuole avvicinare al genere m/m.

Per acquistare il romanzo, clicca QUI

Nessun commento:

Posta un commento