sabato 16 dicembre 2017

Recensione "Profumo d'amore a New York" di Antonella Maggio

Buongiorno lettori,
oggi vi parlo di un romanzo che attendeva da tempo il suo momento.
Si tratta di, "Profumo d'amore a New York", il primo romanzo di Antonella Maggio.
Buona lettura!


Acquistalo, QUI

Sofie Van De Broeck ha lasciato ad Amsterdam tutto il suo passato, i ricordi, le cattive esperienze ed è salita su un aereo diretto a New York. Ora vive a Brooklyn dove, circondata dai fiori che ama e che vende nel suo piccolo negozio, ha ritrovato la serenità. Non le manca nulla: ha la sua nuova casa, gli adorati tulipani che profumano di Olanda, una nuova città che l’ha accolta come una figlia. Nulla, fuorché l’amore. A rimettere tutto in discussione arriverà Logan Allen, un uomo d’affari che ama i suoi fiori. Tuttavia, il passato di Sofie è dietro l’angolo e l’amore dovrà usare tutte le sue armi per sconfiggerlo.
Un romanzo scritto da una donna e dedicato alle donne, a chi non ha mai smesso di credere nell’amore, a chi non ci ha mai creduto e adesso, per la prima volta, è pronto per farlo.

Antonella Maggio mi piace molto come autrice, per questo avevo acquistato il suo primo romanzo. Finalmente sono riuscita a recuperare questa lettura ed è stato stranissimo scoprire come è iniziata la carriera dell'autrice.
La trama è molto semplice e classica del romance, quello che non mi ha convinta è la velocità d'azione: l'intera vicenda si svolge in un arco di tempo brevissimo e manca una parte introspettiva e descrittiva importante, si nota la differenza tra quest'opera prima e i libri successivi.
Tuttavia, nel complesso, non mi è dispiaciuto. I due protagonisti sono molto carini insieme, ho apprezzato molto Logan Allen e invidiato terribilmente Sofie per la corte serrata ricevuta. E' stato bello vedere che i due protagonisti hanno dovuto lottare a lungo per l'happy ending, l'autrice si è divertita a scombinare i piani più di una volta, mettendo a rischio i progressi fatti.
L'atmosfera di New York è magica e costituisce la cornice perfetta per questo amore. C'è anche un piccolissimo scorcio natalizio, in sottofondo, che non guasta mai.
La prosa è coinvolgente e molto scorrevole, è un romanzo che conquista subito e che tocca temi anche importanti, se vogliamo. Devo ammettere di aver temuto un po' per l'esito della storia, un passato ingombrante non è mai rassicurante. Carinissima anche l'idea del negozio di fiori e dei tulipani, hanno dato un tocco di colore al romanzo.
Con qualche pagina, e approfondimento, in più sarebbe stato un lavoro perfetto ma resta, comunque, una bella storia d'amore, emozionante e dolcissima. E' il libro giusto per le lettrici più romantiche che non disdegnano mai un bel romance.



3 commenti:

  1. E'stato il primo libro,che ho letto di quest'autrice e da quel momento me ne sono innamorata!

    RispondiElimina
  2. Adoro la copertina 😍 sicuramente da acquistare e da leggere tutti d’un fiato!

    RispondiElimina
  3. Ciao Marta. Non conosco questa autrice ed essendo un'amante del romance non posso farmelo scappare 😉

    RispondiElimina