lunedì 25 dicembre 2017

Recensione "Natale sotto la neve" di Karen Swan

Buongiorno lettori e buon Natale!
Tra un manicaretto e l'altro, spero vi farà piacere leggere la recensione di "Natale sotto la neve", un libro perfetto per una giornata come questa.
Buona lettura!


Acquistalo, QUI

La neve cade copiosa su Londra e il Natale è alle porte, eppure Allegra Fisher quasi non se ne accorge: sta cercando di chiudere il più grande affare della sua vita e non può permettersi alcun tipo di distrazione. Sul volo per Zurigo, dove ha in programma un importante appuntamento d’affari, incontra Sam Kemp, un affascinante sconosciuto, ma nemmeno allora perde di vista il suo obiettivo primario: concludere un accordo da centinaia di migliaia di sterline. Quando però se lo ritrova davanti come concorrente all’incontro di lavoro, la faccenda si complica notevolmente… Allegra, tuttavia, è abituata a nascondere le emozioni, e solo sua sorella Isobel sa il perché: c’è un oscuro segreto nel suo passato… E nella splendida cornice di Zermatt, sulle Alpi svizzere, le due sorelle saranno improvvisamente costrette a fare i conti con i misteri custoditi dalla loro famiglia e rimasti sepolti sotto la neve per molti anni.


Ho divorato questo libro nel giro di poche ore. Karen Swan è una garanzia quando si è alla ricerca di un libro natalizio. La sua protagonista, Allegra, è una donna spigliata, molto sicura di sé e ambiziosa. Deve farsi strada in un mondo difficile in cui soldi e moda si muovono di pari passo e restare indietro non è previsto. Di tutt'altra fattura è sua sorella, Isobel, una donna più tranquilla e rilassata, nonostante un marito e un figlio piccolo a cui badare. Il Natale di queste due sorelle sarà ricco di emozioni e rivelazioni inaspettate che lo renderanno davvero indimenticabile. Vi cito anche un personaggio ambiguo, Sam Kemp, affascinante e misterioso in maniera direttamente proporzionale, che darà del filo da torcere alla nostra Wonder Woman, Allegra.
La cosa che ho amato di più del libro? Senza dubbio l'ambientazione. Londra, Zurigo e Zermatt sono città magiche nel periodo natalizio ed è inevitabile provare un'invidia mostruosa per i protagonisti che, tra un battibecco e l'altro, passano il tempo su piste da sci e paesaggi favolosi e scintillanti.
La trama si sviluppa a suon di colpi di scena e momenti critici, devo ammettere di averla compresa solo nelle ultime pagine nelle quali tutto verrà svelato e i misteri saranno risolti.
E' un romanzo che funziona e che vi regalerà tante emozioni e risate condite con un pizzico di romanticismo e un filo di magia natalizia. E' davvero una storia perfetta da leggere il giorno di Natale!



Nessun commento:

Posta un commento