mercoledì 6 dicembre 2017

Il 'Club del Libro" di Della Parker

Buongiorno lettori,
Newton Compton Editori porta in Italia una serie interessante scritta da Della Parker.
I libri parlano di uno strano bookclub e della vita delle sei componenti del gruppo.
Domani sarà disponibile, negli store online, "Libri, amori e segreti" ad un prezzo piccolissimo.
Io ho divorato il libricino e aspetto con ansia il prossimo capitolo!


Acquistalo, QUI

Nel piccolo paese in riva al mare di Little Sanderton c’è un bookclub di sei appassionate di libri che ha un appuntamento mensile per parlare del loro comune amore: la lettura. Nessun argomento è bandito: famiglia, amore, amicizia… il tutto accompagnato da un bicchiere di ottimo vino.
Grace sa che le vacanze natalizie quest’anno saranno molto diverse. Niente tacchino, nessuna decorazione, nemmeno un regalo sotto l’albero. Come farà a dire ai suoi figli che il Natale è stato cancellato? Ma, soprattutto, riuscirà a confidare a qualcuno il suo imbarazzante segreto? La vita di Grace è stata messa sottosopra, ma non esiste problema che il gruppo di lettura non possa risolvere…

In questo primo, e brevissimo, episodio conosciamo questo strano gruppo di lettrici che ogni mese si riunisce per parlare di libri ma anche della vita quotidiana.
Per il mese di Dicembre, è stato scelto un grande classico, "Canto di Natale", di Charles Dickens.
Il libro offre una serie di interessanti spunti di riflessione che portano alla luce delle problematiche importanti della sua vita privata. Grace, sta attraversando un periodo molto complicato dal punto di vista economico e questo le provoca molta tristezza. 
Come si fa a spiegare ai bambini che non ci saranno regali quest'anno? Come si fa a trovare una nuova sistemazione quando il conto è in rosso e non c'è nessuna speranza di miglioramento?
L'amicizia è un tema fondamentale nel libro, quasi quanto l'amore per i libri. Mi è piaciuto il finale e la magica atmosfera natalizia che si respira. Sono molto curiosa di conoscere meglio queste sei donne e di scoprire quali saranno le prossime letture.
Nonostante la storia brevissima, che si divora in pochi minuti, penso che sia un progetto interessante e originale. Un libro a puntate che promette molto bene.
Non vedo l'ora di leggere la prossima storia!


Acquistalo, QUI

Le sei donne del villaggio in riva al mare di Little Sanderton aspettano con ansia il loro appuntamento con il gruppo di lettura per parlare del loro amore per i libri.
Anne-Marie è sempre stata fiera delle sue abilità di Cupido, anche se ad essere sinceri ha avuto solo un successo vero e proprio come creatrice di coppie. Quest’anno è determinata a fare di meglio: ogni single di Little Sanderton dovrà essere aiutato a trovare l’anima gemella. Ma nonostante la sua insistenza per dare consigli agli altri, la vita di Anne-Marie non potrebbe essere più lontana da una fiaba. Schiacciata dalle preoccupazioni per il suo burbero padre e le difficoltà della sua attività economica, non ha proprio tempo per l’amore. Le sue amiche del gruppo di lettura sapranno sicuramente aiutarla: dopotutto, l’amore può essere trovato nei posti più impensabili…

Nuovo incontro con il club del libro ideato da Della Parker. Questa volta il romanzo è leggermente più lungo e viene posta maggiore attenzione sui personaggi, nella fattispecie su Anne-Marie.
Rispetto al prequel di Dicembre, si parla poco o nulla del club del libro anche se il legame tra il gruppo si fa più forte. Queste sei donne sono sempre più unite anche nella vita quotidiana e sono pronte a correre in soccorso dei membri in difficoltà. Anne-Marie è un personaggio interessante ed ha un carattere decisamente amabile e docile, vuole giocare al dottor Stranamore quando, in realtà, è la prima ad avere dei problemi col sentimento che muove il mondo.
Sinceramente mi è dispiaciuto non leggere qualche pagina in più sul club del libro, tema centrale attorno al quale ruota questo importante e particolare progetto editoriale. Ad oggi, non so cosa aspettarmi dal futuro di questa seire, ma sono curiosissima di scoprirlo.
E' stata una lettura leggera, divertente e tutta al femminile. E' perfetta per trascorrere qualche ora in maniera spensierata. Vi consiglio di recuperare entrambi gli ebook della serie per apprezzarla al meglio e per capire bene le personalità dei vari personaggi.
Sono storie piacevoli da leggere, grazie allo stile fresco e brioso dell'autrice, e volano via in un lampo. 
Alla prossima puntata!



1 commento:

  1. L.’ho appena acquistato e sarà la mia prossima lettura 😍

    RispondiElimina