lunedì 19 giugno 2017

[Review Party] "The gift" di Rebecca Daniels

Buongiorno lettori,
oggi il blog ospita il review party dedicato a "The gift", un nuovo romanzo della Dunwich Edizioni.
Pronti a viaggiare nei sogni e nella mente umana?
Buona lettura.


Acquistalo, QUI

LA RECENSIONE:

"E' qualcosa che mi fa stare bene. Non lo faccio solo per gli altri, sarei un'ipocrita a dirlo. Lo faccio principalmente per me. Quando riesco a dare una mano a qualcuno, la mia vita acquista un senso."

Dopo un brutto incidente e un lungo coma, Katie Corfield si risveglia con un dono speciale: può entrare nella mente di altre persone in coma e svegliarle dal torpore. 
Scientificamente parlando, sembra una cosa assurda e impossibile. Spesso le stesse persone che la contattano nutrono dei dubbi in merito, ma in un modo o nell'altro, riesce sempre a svegliare i dormienti. Per farlo, di solito viene aiutata da Matt che tiene la sua mente ancorata alla realtà, il rischio di perdersi a sua volta nelle menti altrui è altissimo.
La situazione precipita quando ad aver bisogno dei suoi servigi è un pericoloso criminale che vuole disperatamente svegliare suo figlio dal coma. 

"L'illuminazione all'interno della casa si era abbassata. E c'erano nuove misure di sicurezza per impedire al dormiente di uscire. Un altro segnale di pericolo: il legame tra Daniel e il mondo reale si era affievolito ulteriormente nelle ultime ore."

La mente di Daniel Mancini è una fortezza dalla quale sembra impossibile uscire. Non potendo contare nemmeno sull'aiuto di Matt, per Katie la sfida diventa quasi impossibile. Il boss non è disposto ad aspettare oltre e non accetterà un fallimento. Per la prima volta, il dono di Katie non dovrà salvare soltanto un dormiente ma anche lei stessa.
Più si inoltra nella mente di Daniel, più i segreti di una famiglia potente, come i Mancini, vengono a galla complicando ulteriormente la situazione.

Il romanzo della Daniels affronta una tematica interessante e diversa, a cavallo tra paranormale e scienza, intraprendiamo un viaggio all'interno della psiche umana e dei suoi meccanismi di difesa. 
Il personaggio di Katie Corfield è interessante, ma ancora avvolto nel mistero: l'autrice ci rivela, infatti, solo il minimo indispensabile per capire la sua strana capacità di risvegliare i dormienti, ma ci sono ancora tanti aspetti di lei poco chiari o appena accennati (confido di scoprire qualcosa in più nel prossimo libro). Mi è piaciuta la dinamica che si è venuta a creare con Daniel e la suspense in crescendo che sfocia in un epilogo ricco di azione e momenti concitati al massimo. 
La trama si svolge in maniera lineare ed è abbastanza coinvolgente, sinceramente avrei tolto alcune pagine statiche che hanno rallentato un po' la lettura verso la fine. La prosa dell'autrice è piacevole da leggere e ricca di descrizioni. Mancano ancora molti elementi per avere un quadro completo sui personaggi e sulla serie, ma è senza dubbio un ottimo inizio.



Nessun commento:

Posta un commento