domenica 18 giugno 2017

Recensione "Una vacanza per amare ancora" di Elena Russiello

Buongiorno lettori,
torno a parlarvi della Butterfly Edizioni con la mia ultima lettura, "Una vacanza per amare ancora", di Elena Russiello. Vi dico solo che l'ho iniziato e terminato nel giro di un pomeriggio.
Buona lettura!


Acquistalo, QUI

LA RECENSIONE:

"Tu ne sei ancora innamorata?"

Amore o abitudine. Questo è il dilemma!
Dovrei, vorrei, ma la verità è che non lo so più.
Sento di non avere il controllo della mia vita, a parte quando si tratta del mio lavoro.

Mia aveva un sogno, da bambina, aiutare il prossimo e combattere contro le ingiustizie. Per questo, quando consegue la laurea in giurisprudenza, sente di avere finalmente raggiunto una parte del suo obiettivo. La sua carriera è in continua ascesa, sembra che niente possa fermarla. Vive per il suo lavoro tralasciando il resto. Il suo fidanzato, Gianluca, inizia col tempo a soffrire di questa situazione..Mia non è più la ragazza di un tempo e, stanco di essere costantemente messo in secondo piano da lei, decide di lasciarla.

"Per essere felici, felici davvero, ci vuole amore.
Ma prima di tutto bisogna essere in grado di amare, e io non ne sono capace."

Da quando Gianluca l'ha lasciata, qualcosa è cambiato in lei. Come ha potuto essere così sciocca? Come ha potuto trascurare così tanto gli affetti? Quello che ci vuole è partire per un po' e il viaggio, che aveva organizzato con Gianluca, è l'occasione ideale per staccare la spina. Peccato che anche il ragazzo la veda allo stesso modo e non vuole rinunciare alla sua metà. Partiranno insieme alla volta di Innsbruck e affronteranno, una volta per tutte, i problemi che li hanno portati ad odiarsi l'un l'altro.

"L'amore è un miracolo. Amare, rischiare, mettersi in gioco, affidarsi completamente a una persona e permettergli di ferirci sono gli atti più coraggiosi che compiremo in tutta la nostra vita. Questo è il miracolo più grande."

La convivenza forzata, l'atmosfera magica di Innsbruck, il clima di S. Valentino nell'aria saranno in grado di aiutare questa coppia ad amarsi ancora?

Iniziato per caso, mi ha appassionata sin dalle prime pagine.
La storia di Mia e Gianluca non è tutta rosa e fiori, anzi. Nonostante la pazienza infinita di Gianluca, Mia ce la mette davvero tutta per distruggere la loro storia. Hanno due caratteri opposti e aspirazioni diverse, Mia subisce un profondo cambiamento nel corso del libro mostrandosi prima dura e insensibile, poi dolce e vulnerabile. Gianluca è innamoratissimo di lei, su questo non ci sono dubbi, è un moderno principe azzurro, l'uomo che tutte sognano. L'autrice non regala subito momenti sdolcinati, ma fa penare un po' il lettore che tifa spudoratamente per questa coppia. Bellissima l'ambientazione, una cornice perfetta per la (ri)nascita di un amore.
La prosa della Russiello è scorrevolissima, il libro si divora in poche ore, stile curato ma fresco e coinvolgente. Consigliato alle lettrici più romantiche e sognatrici, perfetto da portare in vacanza o per sognare qualche ora nella comodità di casa vostra.
Un altro successo per la Butterfly Edizioni, promosso!



2 commenti: