martedì 13 novembre 2018

[Review Party] "Legend" di Stephanie Garber

Buongiorno, lettori.
Oggi vi parlo di un libro meraviglioso firmato da Stephanie Garber, un'autrice che ho scoperto un anno fa con 'Caraval' e, ora, mi consacro ufficialmente al culto della sua straordinaria bravura.
Ho amato questo libro, c'è poco da fare.
Buona lettura!


Acquistalo, QUI

Dopo la travolgente avventura nel mondo magico e misterioso del Caraval, Donatella Dragna è riuscita finalmente a sfuggire al padre e a salvare la sorella Rossella da un disastroso matrimonio combinato. Ma Tella non è ancora libera; per ritrovare la madre Paloma ha stretto un patto disperato con un criminale misterioso, che vuole in cambio qualcosa che solo lei può dargli: il vero nome di Legend, il Mastro di Caraval. L'unica possibilità per scoprire il vero nome di Legend è vincere il nuovo Caraval, che si terrà a Valenda, l'antica capitale dove una volta regnavano i Fati, in occasione del genetliaco di Elantine, la sovrana dell'Impero di Mezzo. Tella dovrà quindi immergersi di nuovo nella competizione magica, tra le attenzioni di un inquietante erede al trono, una storia d'amore impossibile e una ragnatela di segreti, tra cui anche quelli di Rossella. Se fallirà non potrà mantenere il suo patto e rischierà di perdere tutto, compresa forse la vita. Ma se vincerà, Legend e il Caraval saranno distrutti per sempre.

Quando ti ritrovi a leggere una serie, hai sempre paura di come possa essere il seguito, che la trama ti deluda o perda quella magia che ti ha conquistato la prima volta. Ho il terrore della 'maledizione del secondo libro', nel caso della Garber è stato panico puro, ma già dopo il primo capitolo mi sono resa conto che sarebbe stata una lettura pazzesca che, non solo mi è piaciuta, ma ha superato di gran lunga il primo romanzo. Ho adorato, quasi venerato, ogni singola pagina di 'Legend'!
Ho ritrovato il magico mondo di Caraval e sono rimasta ammaliata dalle luci e dalla magia che permea l'impero di Legend, figura di spicco dell'intera storia. Il mistero che si cela intorno alla sua identità è il nodo centrale del libro: devo ammettere che il sospetto che avevo, dimostratosi poi veritiero, era alquanto scontato ma tutto ciò non mi ha suscitato alcuna delusione.

Tella è la grande protagonista di questo capitolo, è un personaggio che continua a non convincermi al cento per cento ma con cui sono entrata più in sintonia rispetto al libro precedente: ho sofferto tantissimo, per lei e per il finale, quando tutto termina in maniera del tutto repentina e inaspettata. Voglio il terzo libro, e lo voglio ora! Credo che questa sia una delle serie più belle del fantasy moderno, ma prendete questa mia consacrazione con le pinze dato che non sono un'appassionata del genere. Stephanie Garber è riuscita a far capitolare definitivamente il mio cuore con questo libro, mi sono appassionata alla vicenda, al gioco, ai mille indizi e alle frasi contraddittorie. La cosa meravigliosa, della vicenda, è che i colpi di scena si susseguono, ogni pagina può portarti ad una svolta cruciale e ad un momento decisivo per lo svolgimento dell'intero romanzo.

La prosa e la scrittura curatissima dell'autrice chiudono un quadro già perfetto ed eccezionale. 'Legend' è un libro che si legge tutto d'un fiato, nonostante la mole considerevole di pagine. L'epilogo è pazzesco ma abbastanza in sospeso, avvisati!!! Se amate il fantasy, vi consiglio di recuperare questa serie il prima possibile, vi conquisterà.
Promosso a pieni voti!



Scopri le altre recensioni su:



2 commenti:

  1. Questo libroooooo *^*! L’ho finito da pochissimo tempo (la mia delirante recensione ahah) e mamma mia i feels!
    La trama, Donatella che finalmente è una protagonista degna di questo nome, Jacks e Dante. Mamma mia, Dante!
    Troppi sentimenti, troppe emozioni e decisamente troppe ore rubate al sonno per leggere questa meraviglia: datemi il seguito O.R.A.!
    Un abbraccio e a presto!
    Rainy

    RispondiElimina