giovedì 22 novembre 2018

[Review Tour] "Il buongiorno si vede dal marito" di Sara Pratesi

Buongiorno, lettori.
Arriva oggi, in tutti gli store, il nuovo romanzo di Sara Pratesi, "Il buongiorno si vede dal marito", edito dalla Darcy Edizioni.
Non vedo l'ora di raccontarvelo!


Acquistalo, QUI

What happens in Vegas, stays in Vegas

Così è solito dire quando si parla della città degli eccessi e del gioco d’azzardo, Las Vegas. 
Quel che succede a Las Vegas, tuttavia, non potrà restare confinato tra le strade calde del Nevada.
In fondo, quando un addio al celibato e un addio al nubilato hanno in comune Las Vegas potrebbe succedere di tutto. Persino per un milanese, dalle idee chiare e un lavoro facoltoso, ma itinerante, come Davide Mancini e una messicana piena di vita e credente come Belen Pilar Torres Jiménez. 
Quando a Las Vegas le strade dei due mondi vanno in collisione, il destino metterà in scena una scoppiettante filiera di guai e imprevisti che renderà possibile tutto… persino svegliarsi con il marito sbagliato.

Posso già sentire, e immaginare, le vostre risate dopo aver letto il titolo di questo romanzo. E' lo stesso effetto che ha avuto su di me e che si è trascinato durante tutta la lettura.
"Il buongiorno si vede dal marito", sembra la trasposizione letteraria de 'una serie di sfortunati eventi'. Ci sarà davvero da ridere e gli imprevisti di Sara Pratesi sembrano non aver mai fine. Tutto va nel verso sbagliato e i nostri cari protagonisti, Belen e Davide, cercheranno di tamponare i guai con scelte azzardate e poco raccomandabili, salvo poi ritrovarsi in condizioni ancora peggiori.
Mi sono piaciuti molto entrambi: Belen è un personaggio anomalo, molto religioso e di mentalità piuttosto chiusa, una ragazza un po' fuori dagli schemi che stravolge la sua vita- e ogni sua convinzione- dopo una folle notte a Las Vegas. Davide, al contrario, fatica a trattenere l'incredulità davanti ai comportamenti esagerati di Belen, alla sua famiglia messicana e un matrimonio improvvisato e assurdo.


L'autrice si diletta con una trama piuttosto semplice e prevedibile ma la arricchisce di dettagli e sfumature che costituiscono la vera essenza della storia e del libro. Sara Pratesi gioca con i cliché e lo fa con una simpatia dirompente e impossibile da contenere. E' una storia romantica che vede contrapporsi, da un lato, l'idea di amore puro e incondizionato di Belen e, dall'altro, la concezione più razionale e matura di Davide che vede il matrimonio al pari di un contratto tra le due parti in causa. E' un romanzo che funziona e non annoia. Mi è piaciuto molto lo stile brioso e frizzantino dell'autrice, la sua simpatia e la prosa scorrevole e curata- le citazioni in messicano sono la vera ciliegina sulla torta!
Consigliato a tutte le appassionate del romance, sono super sicura che lo apprezzerete moltissimo!




Nessun commento:

Posta un commento