giovedì 12 maggio 2016

Recensione "La vita perfetta" di Renée Knight

Buonasera cuori librosi,
voglio parlarvi di un thriller davvero intrigante edito da Piemme.
Si tratta de "La vita perfetta", scritto da Renée Knight.


LA COPERTINA:



LA RECENSIONE:

"E' la persona a lei più vicina eppure è riuscita, in tanti anni, a tenerlo all'oscuro. Non importa quanta intimità ci sia tra loro, Robert non lo saprà mai e questo pensiero per lei è agghiacciante. Tenendolo dentro, Catherine ha lasciato che quel segreto crescesse a dismisura, e adesso è troppo grande per potersene liberare. Il fatto di avere un segreto è diventato quasi più importante del segreto in sé."

Catherine ha davvero una vita perfetta: una bella casa, un bel marito, un matrimonio felice e un lavoro che la riempie di soddisfazioni. Non ha un gran rapporto con suo figlio e tutti sono convinti che sia dovuto al suo scarso istinto materno. La sua esistenza viene sconvolta da un libro, una storia che parla di lei e di un segreto che si porta dietro da tanti, troppi anni. Era convinta di essere stata brava, di aver sepolto per sempre quel segreto scomodo.. ma, a quanto pare, il passato è tornato a chiedere il conto.

"Ha sbagliato a pensare che quel messaggino stringato possa soddisfarmi. E' una provocazione. Un insulto. Non mi interessa che riconosca il mio dolore. Ormai è troppo tardi. Deve condividerlo, sapere cosa si prova. Solo allora mi metterò in contatto con lei. Deve soffrire quanto ho sofferto io."

Quel libro è stato soltanto l'inizio di un perverso gioco che ha come obiettivo, quello di rovinarle la vita. Tutto quello che, per anni, ha sepolto nei recessi della sua memoria, sta tornando prepotentemente alla ribalta e rischia di spazzare via ogni cosa. Deve assolutamente scoprire chi si cela dietro questo malvagio piano di vendetta, deve scoprire chi può essere a conoscenza dei fatti e soprattutto perché ha deciso di uscire allo scoperto dopo tutto questo tempo.

Inizia un viaggio a ritroso nel tempo, ricordare fa ancora male, nonostante ormai siano passati vent'anni. Dopo varie indagini, Catherine ha scoperto l'identità del suo carnefice ed è pronta ad affrontarlo. E' stanca dei segreti e delle notti insonni. E' arrivato il momento di chiudere i conti con il passato e i suoi fantasmi.

IL MIO GIUDIZIO:

Bramavo questo libro più o meno dalla sua uscita e finalmente ho avuto l'opportunità di leggerlo.
Mi è piaciuto davvero moltissimo, l'ho divorato in un solo giorno.
Una trama intricata e intrigante, l'autrice è bravissima a mantenere sempre alta l'attenzione del lettore attraverso una narrazione in due tempi. A poco poco, diviene chiaro il senso della vicenda che non smette mai di stupire. I personaggi sono veramente ben costruiti ed interessanti, è stato bello farsi un'opinione di loro e poi essere "letteralmente" smontati dall'autrice che stravolge completamente le parti. Scorrevole, pieno di colpi di scena, ben scritto e molto molto intrigante.
Uno dei thriller più belli di quest'anno, lo consiglio vivamente!!

4 commenti:

  1. Ok... Il libro era già nella mia lista più o meno da quando è uscito. La tua recensione mi ha incuriosito ancora di più, spero di leggerlo presto :)

    RispondiElimina
  2. questo libro è nella mia WL appena in offerta approfitto sicuramente sembra molto bello

    RispondiElimina
  3. ce l'ho ma devo ancora leggerlo ;)

    RispondiElimina