lunedì 30 maggio 2016

Recensione "Indelebile" di Julia B. Williams

Buonasera cuori librosi,
oggi vi parlo del romanzo "Indelebile", scritto dall'autrice Julia B. Williams.
Buona lettura!


LA COPERTINA:



LA RECENSIONE:


Quando una persona conosce Minerva, detta Mina, ne rimane affascinato. La ragazza con la chioma rosso fuoco e un numero considerevole di tatuaggi, è davvero particolare e difficile da trattare. Mina vive a Genova dove lavora come tatuatrice. Odia le relazioni sentimentali, prediligendo il piacere fisico di una notte. Nella vita ha già sofferto abbastanza per perdere ancora tempo con smancerie di ogni tipo.
La sua amica e coinquilina, decide di risvegliare il lato umano e meno detestabile di Mina, riportandola alle origini, nei luoghi in cui un tempo è stata felice.





Nell'atmosfera magica dell'isola di Panarea, la turbolenta Mina incontra Alessandro. 
Il ragazzo ne rimane subito colpito, ma ancora non sa quanto sarà dura conquistare il cuore della dama. Mina non ne vuole proprio sapere mentre Alessandro è più che mai deciso a farla capitolare. Anche lui infatti, è abituato ad avere tutte le donne che vuole e il rifiuto di Mina non fa che accrescere la passione e la tensione tra i due.



Oltre la facciata da dura, Mina nasconde un segreto, un passato dal quale ormai non può più sfuggire.
E' il momento di liberare il suo cuore di ghiaccio e, forse, grazie ad Alessandro, troverà la via giusta per farlo.



IL MIO GIUDIZIO:

Ho già avuto modo di conoscere l'autrice grazie alla trilogia dei frammenti, ma devo dire che l'ho apprezzata molto di più in questo romanzo autoconclusivo. Possiamo definirlo tranquillamente un New Adult. Nel romanzo, passione e sentimenti si alternano in un mix che affascina e coinvolge il lettore.
Il personaggio di Mina mi è piaciuto, l'autrice riesce a trasmettere perfettamente la sofferenza interiore della ragazza che fa di tutto per rendersi odiosa e sbagliata agli occhi degli altri. Vorrei fare anche un applauso ad Alessandro per la pazienza, di certo il rapporto burrascoso tra i due avrebbe fatto perdere le staffe a chiunque! La sua volontà di guardare oltre la corazza di Mina è ammirevole. Ben scritto, si legge piacevolmente. In alcune parti avrei tagliato qualcosa, ma tutto sommato non ci sono grandi difetti.
Consigliato alle amanti del genere.




2 commenti:

  1. ho letto molte recensioni più che positive di questo libro ed è nella mia infinita wl ahahah

    RispondiElimina