mercoledì 11 maggio 2016

Recensione "Il potere della lista" di Roxanne St. Claire

Buon pomeriggio cuori librosi,
oggi vi parlo di un thriller che mi è piaciuto molto, edito da Fabbri Editori.
Si tratta de "Il potere della lista", scritto da Roxanne St. Claire.
Buona lettura!


LA COPERTINA:



LA RECENSIONE:

"Nelle ultime dodici ore la mia vita è cambiata talmente tanto che sono un po' stordita. Più di un po'. Non ho mica chiesto io l'improvvisa ventata di notorietà e, se una parte di me vorrebbe godersi le luci di questa ribalta sconosciuta, un'altra vorrebbe scappare via, il più lontano e il più veloce possibile."

Kenzie Summerall è una delle dieci ragazze della lista.
Ogni anno, la pubblicazione di quest'ultima, getta gli studenti della Vienna High nell'euforia più totale. Le dieci migliori ragazze della scuola, vengono votate dagli studenti maschi e finiscono nella lista. Essere nell'elenco delle fortunate comporta fama e notorietà immediata, tanto che ogni ragazza sogna di finirci. Kenzie si è classificata quinta, non si aspettava minimamente di essere una delle fortunate: è una ragazza ordinaria e, per di più, anche una secchiona. Non ha niente in comune con le sue compagne di classifica e non è pronta ad affrontare il nuovo status di star della scuola.

"Erano vive. 
Adesso non ci sono più, scomparse l'una dopo l'altra in due terribili incidenti. E nei corridoi le voci si rincorrono.
Una maledizione.
Un assassino.
Un'assurda coincidenza. "

Una serie di spaventosi e mortali incidenti iniziano ad interessare le ragazze della lista che muoiono in sequenza per eventi sfortunati e assolutamente accidentali. Kenzie è convinta che ci sia la mano di un serial killer dietro queste morti improvvise, ma le sue sorelle di classifica pensano che sia la maledizione che da anni, colpisce membri o ex componenti dell'elenco. E' inquietante il numero di incidenti che interessano le donne che sono, o sono state, nella classifica. Se il prezzo da pagare per la notorietà è la morte, Kenzie non vuole averci nulla a che fare. Maledizione o no, deve trovare un modo per fermare questa scia di morte che ha colpito la Vienna High. Forse, il segreto per porre fine a questo sinistro gioco con il destino, si cela negli enigmatici messaggi in latino che continua a ricevere. Non le resta che seguire i passaggi e completare la partita.

"Nessuno fiata, eppure... sento qualcosa.
Una voce familiare nella mia testa, una voce che ha taciuto per gli ultimi due anni.
Falli neri, Kenzie.
Finalmente mi arriva la voce di Conner. E adesso so esattamente che cosa devo fare."

Il mistero si infittisce quando l'incidente che è costato la vita a sua fratello, due anni prima, sembra avere un' inquietante analogia con i casi che si stanno verificando ora.
C'è una sola mano dietro quelli che, ormai, possiamo definire omicidi e adesso, Kenzie, ha un motivo in più per scoprire la verità e fare giustizia.


IL MIO GIUDIZIO:

E' stata una lettura piena di suspense e tensione emotiva. 
Le pagine scorrono veloci e il mistero si infittisce capitolo dopo capitolo.
I personaggi sono ben costruiti e articolati. Levi è quello che ho apprezzato di più, fino all'ultimo sono stata indecisa sul giudizio su di lui. Anche Kenzie è stata una protagonista formidabile, in grado di reggere la tensione, la paura e il dolore senza mai perdere la lucidità.
La trama e l'idea originale che sta alla base del romanzo, tengono sempre viva l'attenzione del lettore che si sente vicino alla soluzione, ma non riesce mai ad afferrarla fino alla fine. Prosa scorrevolissima, ho divorato il libro in un giorno!
Per gli amanti del genere, è senza dubbio una lettura da fare. 
Consigliato!

4 commenti:

  1. Io non ho apprezzato il finale, per il resto mi ha preso come lettura ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che ci sia un seguito, anzi me lo auguro altrimenti non ha senso :P

      Elimina
    2. Spero che ci sia un seguito, anzi me lo auguro altrimenti non ha senso :P

      Elimina
  2. allora stavolta ti faccio ridere promesso....
    la mia amica lo ha letto e me lo voleva prestare io ho guardato la copertina e sinceramente mi ha agghiacciato e non ho voluto che me lo prestasse, non ho voluto neppure leggere la trama mi aveva inquietato.
    Ora me ne pento sinceramente con calma glielo chiederò in prestito quando sarà passato un pò di tempo, ma lei ha la memoria di un elefante e sicuramente me lo rinfaccerà.
    comunque sono curiosa di leggerlo non so perchè ma la cover proprio non mi piace.

    RispondiElimina