sabato 9 gennaio 2016

Recensione "Labirinto" di Monica Lombardi

Buongiorno cuori librosi,
oggi vi parlo del secondo romanzo della serie romantic suspense dedicata al tenente Mike Summers. Si tratta di "Labirinto" firmato dalla scrittrice italiana Monica Lombardi.


LA COPERTINA :



LA RECENSIONE :

"La sua vita professionale era scandita da eventi che capitavano a ogni ora del giorno e della notte, in ogni giorno della settimana - con una preferenza per le ore notturne e i weekend, gli sembrava- a cui seguiva una maratona investigativa,  quasi una lotta contro il tempo che, quando erano bravi e fortunati, portava all'identificazione e alla cattura dell'assassino nel giro di una settimana. "

La vita del tenente Summers, nella squadra omicidi di Atlanta, non è semplice e tranquilla, al contrario, è frenetica e senza regole. Il telefono squilla a tutte le ore e i criminali non mancano. Il nuovo caso però, non promette nulla di buono.. è identico ad un omicidio commesso dieci anni prima in cui è rimasta uccisa una donna speciale per il tenente, la sua fidanzata.
Ora che c'è Julia nella sua vita, qualcuno sembra deciso a punire il tenente Summers un'altra volta.

"Era stato un bacio rubato, un momento rubato. Qualcuno, qualcosa, era riuscito a infiltrarsi tra di loro. Un assassino, due donne morte,una donna uccisa dieci anni prima, i ricordi, il peso del passato. L'elenco stava diventando troppo lungo. Quanto stava rubando loro, quanto avrebbe rubato loro tutta quella storia? "

Tutta la squadra è in gioco, c'è un assassino da fermare, un misterioso sito di incontri si trasforma nello scenario degli omicidi. Tante piste, pochi indizi e nessun sospettato. Nel frattempo Mike Summers, deve fare i conti con un passato tornato a bussare alla sua porta, e un presente che rischia di perdere.
Non sarà facile districarsi in questo labirinto di sentimenti, inganni e vendetta.


IL MIO GIUDIZIO :

Vi dico subito che l'ho amato, forse anche più del primo.
In questo libro scopriamo qualcosa in più sul personaggio di Mike, le ombre del passato gettano una nuova luce su tanti suoi comportamenti e modi di fare. Julia si dimostra sempre una donna all'altezza della situazione. La dinamica tra i due, si fa molto più intensa e tiene il lettore con il fiato sospeso. Il finale non è quello che ci si aspetta, ma allo stesso tempo, non c'era un modo più giusto per concludere dopo tutto quello che succede nella storia. La penna della Lombardi è,come sempre, arguta e schietta. Il ritmo incalzante della narrazione è travolgente. Solo tanti complimenti all'autrice.
Vi ribadisco il parere super positivo della scorsa volta, è una serie da non perdere!

3 commenti:

  1. Ti sta piacendo proprio tanto questa saga! Mi hai incuriosito! ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie Marta! Se in Scatole cinesi abbiamo incontrato Mike il poliziotto, come hai scritto anche tu è in Labirinto che incontriamo l'uomo.
    Buona continuazione con Gambler! E a presto!

    RispondiElimina
  3. sono sempre più incuriosita da questa saga visto il tuo entusiasmo

    RispondiElimina