mercoledì 13 gennaio 2016

Recensione "Gambler" di Monica Lombardi

Buon pomeriggio cuori librosi,
vi parlo del terzo capitolo della serie romantic suspense dedicata al tenente Mike Summers. Si tratta di "Gambler", scritto dalla bravissima Monica Lombardi.


LA COPERTINA :



LA RECENSIONE :

"Aveva davvero pensato di poterla fare uscire dalla sua vita con la stessa facilità con cui vi era entrata? All'improvviso, i motivi per cui l'aveva fatto gli sembrarono futili come la proverbiale lotta contro i mulini a vento. La vita non si può fermare. "

Il tenente Summers, squadra omicidi di Atlanta, viene invitato a Las Vegas ad un convegno annuale della polizia. Né lui, né gli altri poliziotti presenti, sospettano minimamente che a breve, diventeranno i protagonisti di una particolare, quanto sanguinosa, partita di poker.
Al suo fianco, ritroviamo Julia, incapace di stargli lontano troppo a lungo.

"Non ti chiederò scusa ogni volta che la vita che faccio mi strapazzera'."

"Ogni volta che ci strapazzera' " sussurrò lei.

"Come preferisci. (...) Ma ti prometto una cosa. Non lascerò... non lasceremo che questo diventi tutta la nostra vita. Okay?"

"Okay."

Un pericoloso criminale ha deciso di tenere sotto scacco un intero hotel pieno di poliziotti. Un mazzo di carte è l'unico indizio che hanno,  gli omicidi che si susseguono, pongono tutti in una situazione di pericolo. Gambler, come si fa chiamare il criminale, si muove come un'ombra senza lasciare traccia. Nonostante le telecamere, i migliori detective alle costole, non si fanno progressi. Il tenente Summers, vede i colleghi morire sotto i suoi occhi e non può fare nulla per impedirlo. L'emozionante partita di poker si avvia all'epilogo con un esito incerto, ci vorrà scaltrezza e decisione per avere la meglio.


IL MIO GIUDIZIO :

Ho amato questo terzo capitolo. Finalmente il tenente Summers fa chiarezza nel suo cuore sistemando la sua vita perlomeno nella sfera personale. Continuo ad amare Julia come co-protagonista e come donna. Ben costruiti anche i nuovi personaggi che abbiamo il piacere di conoscere a Las Vegas. La trama è perfetta: originale e incalzante al punto giusto. Lo stile dell'autrice continua ad essere il vero punto forte della serie che si imprime nella mente del lettore come le immagini di un film. Sto già leggendo l'ultimo capitolo della saga e non vedo l'ora di parlarvene.
Ribadisco il mio parere super positivo e vi stra-consiglio questi libri!

2 commenti:

  1. Grazie Marta, un'altra splendida recensione <3
    Buona conclusione (per ora) con Scacco Matto e a presto!

    RispondiElimina
  2. bellissima recensione davvero sono sempre più incuriosita da questa serie ed è finita nella mia WL grazie Marta ti ringrazio davvero per le belle recensioni sempre interessanti

    RispondiElimina