lunedì 18 gennaio 2016

Recensione "Scacco matto" di Monica Lombardi

Buonasera lettori,
sono pronta a parlarvi dell'ultimo capitolo della serie romantic suspense dedicata al tenente Mike Summers, firmata da Monica Lombardi.

LA COPERTINA:


LA RECENSIONE :

Abbiamo lasciato i nostri amici alle prese con un misterioso giocatore che li ha messi a dura prova. Ora ognuno ha ripreso la sua vita lì dove l'aveva lasciata, l'esperienza li ha cambiati ma ormai è inutile rimuginare su ciò che è stato.
Dei misteriosi avvenimenti, apparentemente non collegati tra loro, riportano tutta la squadra in quel di Las Vegas, Gambler non ha ancora finito.

"Ma il male era ovunque. Le "mele marce", come venivano spesso chiamate da chi si ergeva su piedistalli tanto luminosi quanto fragili, erano molte di più di quelle che apparivano tali. Lui era lì per coglierle. Come il cibo inevitabilmente deperiva se veniva lasciato all'aria,  così gli esseri umani diventavano presto merce avariata, solo stando al mondo."

La partita finale ha inizio e come ogni partita di scacchi che si rispetti, ci vuole pazienza, ingegno ed astuzia per riuscire a battere l'avversario. Come sempre, sono tante le false piste e gli inganni realizzati da Gambler, ma tutti sono concentrati al massimo. Hanno perso già una volta e non possono permettere che accada di nuovo.
Tensione altissima fino all'ultimo secondo. Ce la faranno i nostri eroi a fare scacco matto al re?


IL MIO GIUDIZIO :

Mi sono goduta ogni parola, riga e pagina di quest'ultimo libro della serie. Chi segue il blog, ha già letto le recensioni dei precedenti libri, e vi posso assicurare che il finale non è meno meritevole, anzi. I personaggi sono maturati e diventati ancora più bravi nel loro mestiere. L'autrice ci trascina in un vortice di emozioni in crescendo, un mix perfetto di suspense, azione e romanticismo! Mi è dispiaciuto abbandonare tutti, ma ormai li porterò tutti nel cuore!
È davvero una serie brillante, da non perdere!!!

1 commento:

  1. Grazie Marta! Nella mia testa in realtà non ho ancora messo la parola "fine" a questa serie. Mi piacerebbe scrivere la storia di Paula Wellman, tostissima agente speciale dell'FBI. Tra serie esistenti e nuove serie che partono, prima o poi troverò il tempo di farlo!
    Grazie per questa bellissima carrellata e buone letture!

    RispondiElimina