mercoledì 27 gennaio 2016

Recensione "Averti è impossibile" di M. Leighton

Buongiorno cuori librosi,
oggi vi parlo di una delle ultime uscite della Newton Compton editori.
Si tratta di "Averti è impossibile" di M. Leighton.


LA COPERTINA :


LA RECENSIONE :

"Le ragazze così hanno sempre un fidanzato. Un fidanzato possessivo, che si rende conto della propria fortuna ed è pronto a battersi per la sua bella. Io lo farei: Cami è il tipo di ragazza per cui ti batteresti fino alla morte."

Trick è il ragazzo perfetto. Bello, intelligente, sexy al punto giusto, con una passione speciale per i cavalli. Riesce a capirli e ad allevarli con facilità, ce l'ha nel sangue. Da poco lavora nel ranch di Jack Hines, un uomo tutto di un pezzo che non gli rende la vita facile.
Cami Hines è a casa per l'estate, decisa ad imparare il più possibile sull'attività di famiglia. Il fatto di avere uno come Trick a farle da insegnante, è solo un incentivo.

"Io ho un ragazzo"

(...) "Lui non mi preoccupa."

"Perché no?"

"Perché se fosse lui l'unico problema, te lo farei dimenticare. Per sempre."

Trick ha un disperato bisogno di continuare a lavorare. La sua famiglia conta su di lui. Iniziare una storia con la figlia del capo, potrebbe non rivelarsi una scelta vincente. Cami ha un fidanzato storico scelto accuratamente dal padre, ma ciò nonostante, non riesce a smettere di pensare a Trick. Pur avendo mille motivi per non cedere, ne basta solo uno per lasciarsi andare.

"Il sorriso sul suo viso è bellissimo, felice e sanguigno, e io vorrei tanto baciarlo. Non per passione, ma per ... altro. Forse per l'amore che non posso più trattenere. Non lo so. È un sentimento che non conosco. È come se lo avessi provato solo con lui."

Alla situazione, già di per sé complicata, si aggiunge una scoperta terribile che getta ombre su questo amore appena nato. Sembra proprio che Trick e Cami, non abbiano diritto al lieto fine.


IL MIO GIUDIZIO :

Una storia piacevole che si legge velocemente. Devo dire che i personaggi mi sono entrati nel cuore come due moderni Romeo e Giulietta. Trick è un ragazzo d'oro, ha tutte le qualità per conquistare il cuore del lettore (ma, soprattutto, delle lettrici ). Cami, al contrario, si fa apprezzare con il tempo. La narrazione alterna i due POV e scorre fluida e lineare. Lo stile dell'autrice è fresco e piacevole da leggere. La trama non  mi aveva convinta al cento per cento, ma devo ricredermi. Mi è piaciuta molto come storia. La consiglio!

1 commento: