lunedì 30 novembre 2015

Recensione "Un Natale per ricominciare" di Eva Palumbo

Oggi iniziamo ufficialmente con le letture natalizie.
Il primo romanzo di cui vi parlo è un ebook della Triskell Edizioni, "Un Natale per ricominciare", scritto da Eva Palumbo.
Scopriamolo insieme!

** contiene spoiler **

LA COPERTINA:




LA TRAMA:

Amy, una libraia di Londra reduce da una terribile esperienza che l’ha portata a rivoluzionare completamente la sua vita, incontra per caso Justin, un famoso attore di Hollywood, in crisi professionale e alla ricerca di una strada per riprendere in mano la sua esistenza.
Nella magica atmosfera di una parte di Londra poco turistica, vestita a festa per l’imminente Natale, un forte sentimento nasce tra loro, ma Amy è dubbiosa, diffidente, teme la grande differenza tra i loro due mondi, vede poche prospettive per una loro relazione, e soprattutto è spaventata di soffrire ancora come in passato. Ha paura di aprire di nuovo il suo cuore all’amore, perciò, quando Justin le confessa di essersi innamorato di lei e le chiede di seguirlo negli Stati Uniti, Amy rinuncia a questa nuova possibilità che la vita sembra offrirle.
Sembra tutto finito tra loro, ma l’amore e il desiderio sono più forti della lontananza e delle differenze. Riuscirà Amy a superare la sua paura di innamorarsi di nuovo? Riuscirà a rimettere ancora tutto in gioco, per lasciarsi alle spalle il suo passato e ricominciare?

LA RECENSIONE:

"Ho deciso che la vita è troppo breve per non fare quello che si ama, ogni giorno. Per rimandare la realizzazione dei propri sogni, dei propri desideri."
Amy Clark, libraia e donna in fase di rinascita. La sua vita è stata stravolta da una tragedia, ha perso il suo grande amore e con esso ogni briciola di felicità. Questo evento così brutale e traumatico, ha il potere di aprirle gli occhi, di farle capire che sta sprecando il suo tempo dietro cose e persone che non meritano attenzioni. La decisione di aprire una libreria è un progetto folle agli occhi di chi le sta vicino, ma non perderà un minuto di più a rendere felici gli altri. Da oggi esiste solo Amy Clark, la libraia.
"Non è solo per quello che sei tu. E' per quello che io divento quando sto con te. Mi sento pieno di vita, libero di essere me stesso per la prima volta da anni. Posso fare qualsiasi cosa, essere qualsiasi cosa. Da quando ti conosco, Amy, io... Amy, io sono stato più me stesso insieme a te che in tutto il resto della mia vita."
E' una mattina come tante in libreria, quando uno sconosciuto dall'aria sospetta irrompe nel locale. Si tratta di un certo Justin, star di Hollywood in incognito. Amy è una delle poche donne del pianeta a non conoscerlo e questo rappresenta l'inizio di un'amicizia sincera e disinteressata. I giorni si susseguono e Justin ha bisogno di ritornare con i piedi per terra attraverso la normalità di Amy per questo diventa una presenza sempre più costante della sua vita. Per le strade di Londra sta arrivando il Natale, e forse anche l'amore.
Justin alla mia porta? Il mattino di Natale?
(...) "Sei vero?"
"Si, sono vero, Amy. Sono io. Sono tornato."
Chris è un pensiero costante e un freno sempre tirato per Amy. Nonostante Justin sia il principe che tutte sogniamo, il regalo che tutte vorremmo, è difficile lasciarsi andare. E' difficile immaginare un futuro con un attore famoso. E' difficile pensare di raggiungere il castello del Mago di Oz e vivere per sempre felici e contenti. 
Una storia speciale tra la magia dei libri e quella del Natale, assolutamente da non perdere!

IL MIO GIUDIZIO:
E' stata una lettura distensiva e magica, una storia leggera e romantica ideale da leggere nel periodo natalizio accanto al fuoco. I protagonisti sono il vero successo del romanzo: da una parte Amy con una vita da ricostruire, dall'altra Justin con una vita da riscoprire. Personalità opposte, ma due anime gentili che si riconoscono subito. Lo stile è fluido e piacevolissimo da leggere. Non vi dirò che ci saranno colpi di scena, finali mozzafiato o chissà quali elementi innovativi, ma questa è una storia bella, dolce ed a lieto fine. La storia giusta da concedersi a Natale, quando la tranquillità è d'obbligo! Se, come me, amate sognare questa è la storia che fa per voi!

14 commenti:

  1. la trama mi ha un pò ricordato "tutta colpa di New York.... e mi ha colpita subito!
    non sarà, come hai detto tu, uno di quei libri con colpi di scena a gogo, ma a me queste storie così ispirano tantissimo!
    un bacino da PetPigeon :P

    RispondiElimina
  2. Non ho mai letto libri di Natale,ma mi hai incuriosita... *.*

    RispondiElimina
  3. Buongiornooo è un piacere parlare con te!
    da poco mi sono iscritta al blog.. e sono rimasta contentissima quando l'ho visto, quindi molto piacere Raffaella :D!
    sono un'inguaribile romantica.. anzo fin troppo e quindi penso che questo libro sia adatto a me..una di quelle letture belle rilassanti! Ciao e buona giornataa ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Raffaella e benvenuta nel mio angolino libroso ❤
      Buona giornata!

      Elimina
    2. Ciao! potresti aiutarmi! non capisco perchè non esce la foto al mio profilo :( io l'ho inserita! avrò sbagliato qualcosa nelle impostazioni???

      Elimina
  4. ah ecco ;)!!!!! ora si!! scusa.. e buona giornata anche a te!!

    RispondiElimina
  5. sembra una storia carina e adatta a tutti! ;) da tenere d'occhio

    RispondiElimina
  6. Sono così felice che la storia di Amy e Justin vi sia piaciuta! Cara Marta, ti ringrazio moltissimo per le tue splendide parole!
    A presto, e tanti tanti auguri a tutti per un Natale che sia soprattutto sereno!
    Eva Palumbo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eva, auguri anche a te e grazie per questa storia! ♡

      Elimina
    2. Ciao Eva, auguri anche a te e grazie per questa storia! ♡

      Elimina
  7. Buondì, leggendo a trma, sembra davvero molto interessante. La lettura giusta che ci vuole in un periodo frenetico come questo :)

    RispondiElimina
  8. Bellissima recensione sono incuriosita lo metto in WL
    grazie Marta

    RispondiElimina