giovedì 12 luglio 2018

Recensione "Desire" di Meghan March

Buongiorno lettori,
oggi vi parlo dell'ultimo capitolo di una trilogia che mi ha incantata nel mese appena trascorso.
Si tratta di "Desire", terzo volume della serie dedicata al tenebroso Mount e all'indomabile Keira.
E nulla, ora posso dire con certezza che si tratta di una splendida storia!
Buona lettura.

Acquistalo, QUI

lo difendo sempre ciò che possiedo. Compresa Keira Kilgore. Lei è mia. Non mi basta più il suo corpo. È una donna orgogliosa, ma prima o poi si arrenderà. Niente ci può tenere separati. Nessuno deve mettersi fra noi. Keira pagherà il suo debito fino in fondo. Con il cuore.

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando le strade del re di New Orleans e di una ribelle irlandese si sono incrociate. Il loro percorso è stato tutto in salita e, a differenza dei libri precedenti, ora non devono più fare i conti con le reciproche diffidenze ma con le ostilità che arrivano direttamente dalla vita condotta da Mount. Sembrano esserci nemici ovunque ma, per il re, Keira è diventata la priorità numero uno ed è disposto e radere al suolo l'intera città pur di tenerla al sicuro.
L'autrice rende questo rapporto molto vivido ed estenuante, il lettore si ritrova pienamente coinvolto nell'attrazione che coinvolge i personaggi ad ogni sguardo.

La tensione è palpabile tanto che definirei questo ultimo romanzo più un romantic suspense piuttosto che un erotico. Non aspettavo assolutamente il colpo di scena finale, la March è davvero diabolica quando vuole. Ma, in generale, questo libro vi farà perdere qualche battito più di una volta!!
E' una vicenda diversa perché diversi sono anche i protagonisti: entrambi hanno affrontato i propri limiti e le proprie paure pur di vivere a pieno il sentimento che li lega. Non c'è posto per l'orgoglio e i pregiudizi in questo libro: la regina ha preso il posto che le spetta accanto al re che, a sua volta, si è reso conto di non poter più governare senza una compagna. 

Ho divorato il libro nel giro di poche ore, un po' per curiosità, un po' perché la scrittura di questa autrice è talmente scorrevole e ben elaborata che è una piacere per gli occhi. Quando si tratta di storie che si sviluppano su più di un libro, ho sempre paura delle delusioni dietro l'angolo o che la vicenda perda concretezza e coerenza strada facendo, ma con la trilogia della March, invece, è stato il contrario: penso di aver amato molto di più quest'ultimo libro rispetto ai precedenti (che, comunque, ho apprezzato tantissimo). Credo che non riuscirò a dimenticare facilmente i due protagonisti, quasi mi dispiace che la serie sia conclusa ma anche le cose belle devono finire prima o poi.

Sono certa che se avete seguito la trilogia, amerete questo finale ma, se ancora non l'avete letta, vi consiglio di portarla in vacanza con voi, per rendere ancora più bollente la vostra estate!
Grazie Meghan March per questa storia, per la sensualità, per la passione, per le battaglie, per la crudeltà e la paura. Grazie per averci regalato due personaggi straordinari e un amore che supera ogni limite. 


Se avete perso la recensione degli altri due libri, la trovate QUI .

Nessun commento:

Posta un commento