domenica 22 luglio 2018

[Review Party] "Imperfetto" di Sagara Lux

Buongiorno lettori,
oggi ho il piacere di parlarvi di "Imperfetto", il nuovo romanzo di Sagara Lux.
Buona lettura!


Acquistalo, QUI

Daniel Crowne è l’uomo perfetto.
È affascinante, metodico, organizzato e sta per ricevere la proposta che gli cambierà la vita.
Quello che non si aspetta è di dover condividere l'occasione con una ragazza che non ha mai visto, ma che a quanto pare tutti sembrano conoscere.

Valery Tutcher è tutto fuorché perfetta.
È irriverente, disordinata e testarda. Ha un carattere indomito e una visione molto precisa della realtà delle cose. Al contrario di Daniel, da sempre abituato a muoversi in un mondo fatto di limiti, non ha regole. Non ha tentennamenti.

E non ha alcuna intenzione di rendergli le cose facili.

Seguo l'autrice già da qualche anno, partecipando sempre con piacere ai vari cover reveal e release blitz ma, finora, non avevo mai avuto curiosità di approfondire leggendo i suoi romanzi, probabilmente la cosa è dovuta principalmente al fatto che suddetti libri non appartengono a generi che amo di solito. Con "Imperfetto", invece, è scattato una sorta di colpo di fulmine dopo aver visto la copertina e aver dato uno sguardo veloce alle poche righe che compongono la trama. A lettura finita, devo dire di aver scoperto un mondo nuovo che non mi dispiace e che mi ha, quasi completamente, soddisfatta. I due protagonisti sono molto carini e l'autrice è riuscita a curarli nel dettaglio, una cosa che apprezzo sempre molto. Capire i pensieri e conoscere bene i pregressi dei personaggi, aiuta a comprendere determinati atteggiamenti e comportamenti che portano avanti rendendo la storia più concreta e reale. Mi piace il fatto che siano due persone diametralmente opposte: appartengono a due categorie sociali differenti, hanno caratteri diversi e, per certi versi, incompatibili ma per ragioni che non vi anticipo, insieme funzionano alla grande!


La trama è semplice ma non scontata anche se, la cosa che mi ha sorpreso di più, è stata la prosa dell'autrice. Sagara Lux ha una scrittura perfetta e ben articolata. Pur essendo un libro autopubblicato, è un prodotto ottimo e curatissimo. E' un romanzo che si legge nel giro di qualche ora grazie alla scorrevole narrazione e alla vicenda molto dinamica che incuriosisce e non annoia. E' stata una piacevole esperienza e una scoperta interessante, credo proprio che inizierò a recuperare qualche romanzo di Sagara durante le vacanze. "Imperfetto" è la storia giusta per tutte le amanti del romance con sfumature new adult e frizzanti. Ideale da portare in spiaggia per sognare e sospirare un po' grazie ai battibecchi continui di Valery e Daniel ma, attenzione, non si tratta solo di una storiella sexy e romantica, tra le righe potrete leggere anche un messaggio più importante soprattutto per le donne che non devono più giustificarsi per la loro leggerezza e che non devono più essere costrette a raggiungere sempre standard altissimi. Valery è una di noi, una donna sicura delle sue imperfezioni e mancanze, una donna che non cambia per nessuno perché, in realtà, è già bellissima così!


Continuate a seguire il review party per scoprire ulteriori punti di vista sul romanzo!



Nessun commento:

Posta un commento