lunedì 2 luglio 2018

[Blogtour] "Per lanciarsi dalle stelle" di Chiara Parenti

Buongiorno cuori librosi,
oggi ho il piacere di ospitare la prima tappa del blogtour dedicato al nuovo romanzo di Chiara Parenti, "Per lanciarsi dalle stelle", edito da Garzanti.
In questo primo appuntamento, vi parlerò un po' dell'autrice e dalla sua brillante carriera letteraria, dal digitale al cartaceo.
Buona lettura!


Ho incontrato la penna di Chiara Parenti ben quattro anni fa: nella calda estate del 2014, infatti, usciva in versione digitale, per la collana Youfeel Rizzoli, "Tutta colpa del mare (e anche un po' di un mojito)" e da quel dì è iniziato il mio amore letterario infinito per questa autrice.


Recensione, QUI

Chiara Parenti è una scrittrice poliedrica in grado di far piangere dalle risate, o dalla tristezza, a seconda della storia che decide di regalare al lettore. L'elemento innegabile è la bravura dell'autrice: i suoi romanzi non si leggono, si divorano! I suoi protagonisti restano nel cuore, così come le sue storie.


Recensione, QUI

Da qualche parte devo avere ancora le conversazioni del 2014 in cui dicevo a Chiara che in futuro avrei comprato tutti i suoi libri cartacei perché sono sempre stata convinta che ce l'avrebbe fatta.
I suoi libri sono un concentrato di storie improbabili, personaggi unici e un'ironia devastante capace di strappare fin troppe risate.


Recensione, QUI

Il grande salto è avvenuto nel 2017 quando Garzanti ha pubblicato "La voce nascosta delle pietre" che, dopo tante storie ironiche, leggere e frizzanti, ci ha mostrato un nuovo lato dell'autrice: più riflessivo, più maturo e più ricercato.
Insomma, di strada ne ha fatta tantissima la mia autrice del cuore dimostrando sempre che i sogni si avverano, se ci credi davvero.


Recensione, QUI

Con il suo ultimo lavoro, "Per lanciarsi dalle stelle", ha compiuto l'ennesimo salto di qualità regalandoci una storia emozionante e profonda.

Sbarazzina, elegante, frivola, romantica e fantasiosa: questi gli aggettivi che, forse, descrivono meglio un'autrice che non smette mai di stupire e migliorare. Un'autrice che regala storie bellissime e pezzi del suo cuore. Forse sono di parte, essendo una delle sue primissime fan ma, se ancora non l'avete fatto, vi consiglio di darle un'occasione... non ve ne pentirete!!


Volete vincere una copia del libro?

- Iscrivetevi ai lettori fissi dei blog partecipanti


- Commenta e condividi le tappe

- Metti 'mi piace' alla pagina dell'autrice --> QUI

Per praticità, vi basterà compilare il form sottostante ↴

a Rafflecopter giveaway

17 commenti:

  1. Ciao Marta. Mi fa piacere partecipare al blog tour e poter scoprire qualcosa in più e di curioso su Chiara Parenti e il suo Per lanciarsi dalle stelle, che da giorni ormai domina la mia wishlist. Non conoscevo gli altri suoi libri quindi mi hai dato uno spunto interessante per conoscerla meglio. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutti carinissimi. Se ne hai l'occasione, ti consiglio di recuperarli. =)

      Elimina
    2. Ti ringrazio del consiglio. Aggiunti in wishlist =)

      Elimina
  2. Mi sembra una scrittrice molto talentusa, mi piacerebbe leggere il suo nuovo libro. Vi seguo sui blog come Angela I. mentre su fb sono Angela Illiano. Ecco la condivisione di questa Tappa: https://www.facebook.com/angela.illiano1/posts/2118656591500831 Grazie per l'opportunità.

    RispondiElimina
  3. io ho conosciuto Chiara come autrice grazie al romanzo la voce nascosta delle pietre che ho amato alla follia! https://www.facebook.com/silvia.smiler.92?ref=bookmarks

    RispondiElimina
  4. Che bella opportunità, credo sia un libro bellissimo, la trama m'ispira moltissimo,poi la Garzanti fa delle copertine sempre fantastiche *_* Seguo questo tour alla scoperta di Chiara e di questa sua ultima uscita. Quanto mi piacerebbe vincerlo neanche immaginate. Partecipo al giveaway. Iscritta da tempo al blog, seguo Chiara e condivido la tappa su FB, il mio account è Fabiola Bruna. Grazie

    RispondiElimina
  5. Avevo già addocchiato questo libro sia per la copertina che per la trama. Non conoscevo tutti i suoi libri, grazie per averceli presentati ^-^ Il link della condivisione è: https://www.facebook.com/mariagrazia.murgia.3/posts/1857991717581174

    RispondiElimina
  6. Ho già letto il suo precedente libro pubblicato con Garzanti e nonno Pietro e Luna mi sono rimasti nel cuore. Spero di leggere presto anche quest'ultimo romanzo

    RispondiElimina
  7. Ciao Marta! Avevo commentato ancora Lunedì, ma commento nuovamente: si percepisce bene con quanto orgoglio tu presenti questa tappa e quanta stima provi per i libri di Chiara Parenti... sei una sua fan accanita di lunga data e posso scommettere che tu sia orgogliosa della sua continua voglia di scrivere e pubblicare libri nuovi 😊 📖
    Scommetto che per questa tappa hai fatto un tuffo nei tuoi ricordi del passato...e anche nella tua libreria! 😉

    RispondiElimina
  8. Ciao. Felicissima di poter partecipare e di scoprire e conoscere un altra autrice italiana bravissima😍
    Sono iscritta al blog come Salvatrice Conte
    Seguo fb come Salvina Conte

    RispondiElimina
  9. Davvero un'autrice molto interessante!spero proprio di conoscerla meglio grazie al suo romanzo "Per lanciarsi dalle stelle"che già mi piace molto!

    RispondiElimina
  10. Ciao Marta. ❤
    Non potevi iniziare questo BlogTour nel migiore dei modi, presentando tutti i libri di quest'autrice. ❤
    Purtroppo non ho ancora letto nulla nessun libro di Chiara, ma ho praticamente tutti i suoi libri nella mia lista dei desideri. ❤
    Dopo aver letto le tantissime recensioni positive, ho capito che pian piano avrei dovuto recuperarli tutti. ❤
    La sua scrittura ha il potere di emozionare il cuore di tutti noi lettori, sincera, dolce e simpatica. ❤
    "La voce nascosta delle pietre" sarà una delle mie prossime letture. ❤
    Per quanto riguarda questa sua nuova uscita, leggendo la trama ho subito capito che il bagaglio di emozioni racchiuso tra le pagine di questo libro è devastante, un storia triste ma con tanto coraggio nel cambiare la vita. ❤
    Spero di regalarmi presto la lettura di questo libro. ❤
    Partecipo con gioia a questo vostro BlogTour e al Giveaway.
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato nel form.
    . Sono iscritta ai lettori fissi di tutti i vostri blog partecipanti a questo vostro BlogTour con il nome: Elysa Pellino. ❤
    . VOGLIO ESSERE SOMMERSA DAI LIBRI.
    . diario di un sogno.
    . Le passioni di Brully.
    . Sognando tra le Righe.
    . Ladra di Libri.
    . Libriamoci Blog.
    . La mia e-mail: mora_1993_@hotmail.it
    . Ho il "Mi piace" alla pagina Facebook dell'autrice "Chiara Parenti" con il nome: Elysa Pellino. ❤
    . Ho condivisp questa tua tappa sulla mia bacheca Facebook in modalità (Pubblica) usando l'hashtag #VoglioEssereSommersaDaiLibri e taggando 2 amiche. :)
    . Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10213150539611866
    (Come sempre mi risulta impossibile taggare la pagina Facebook di questo tuo blog, per questo ho usato l'hashtag) ❤
    (Commenterò e Condividerò tutte le tappe, anzi vado subito a recuperarle)
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi.
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti. ❤
    PS: Non appena posso corro a leggere le tue recensioni riguardanti i libri di Chiara Parenti, sono curiosa di scoprire il tuo pensiero, anche se mi pare di capire che sia super positivo. ❤

    RispondiElimina
  11. Si vede che adori la Parenti ed effettivamente Chiara è una bravissima autrice, ma sopratutto una bellissima persona, disponibile e cordiale con tutte..e sono sicura che con "Per lanciarsi dalle stelle" mi conquisterà!
    Partecipo molto volentieri.
    mail: patty_1986@hotmail.it

    RispondiElimina
  12. Piacerebbe anche a me essere una fan di Chiara Parenti di lunga data come te e così entusiasta dei suoi libri... brava Marta, hai fatto bene a sostenerla così assiduamente!! 😉 📖
    Io la "conosco" relativamente da poco quanto a scrittrice, ma capisco bene il perché del tuo entusiasmo.
    Bella tappa super personale Marta, complimenti!! 😊 👏 📖 💖

    RispondiElimina
  13. Marta, hai proprio ragione: i libri di Chiara Parenti sono molto piacevoli. Partecipo al blog tour. Ciao! Ti seguo col nickname : micaelac mentre in facebook sono : Micaela Catanese

    RispondiElimina