venerdì 21 aprile 2017

[Blogtour] "Nel profondo della foresta" di Holly Black

Buongiorno cuori librosi,
oggi ho il piacere di ospitare una tappa del tour dedicato al romanzo "Nel profondo della foresta", di Holly Black, edito da Mondadori.
In particolare, vi parlerò dei due protagonisti principali della storia, i fratelli Ben e Hazel.
Buona lettura!



A Fairbold, la magia esiste.
La foresta che si trova al limitare della città, è popolata da creature straordinarie come fate, gnomi e folletti, capaci di interagire e influenzare la vita degli uomini.


In questa piccola e magica città, vivono due fratelli Ben e Hazel innamorati della foresta e di una strana creatura che dorme da tempo immemore in una bara di vetro. I ragazzi definiscono l'uomo che dorme, il 'loro principe', e vegliano su di lui aspettando il momento del suo risveglio.

Credit: Tumblr

Hazel è il vero maschiaccio, tra i due.
E' forte, coraggiosa e temeraria. Non ha paura di nulla ed è la vera star del romanzo.
Ha una personalità molto sbarazzina, cerca sempre e comunque di divertirsi e dà poco peso alle cose. Al tempo stesso, però, ha un animo complesso che la rende affascinante. E' una spadaccina formidabile ed è molto impulsiva. 
Protegge le persone a cui vuole bene, ad ogni costo. Penso sia il motore dell'intera storia ed è, senza dubbio, un personaggio ben costruito nonostante le mille sfumature del suo carattere.
E' un vero tornado ed è meglio non trovarsi sulla sua traiettoria.

Credit: Tumblr

Per quanto riguarda Ben, non potrebbe essere più diverso dalla sorella.
E' un ragazzo schivo e riflessivo, muore dalla voglia di trovare il vero amore e non approva i comportamenti volitivi della sorella.
Quando era molto piccolo, ha ricevuto un magico dono: la sua musica è inimitabile e meravigliosa, chiunque ne resta affascinato. Ma la magia ha sempre un prezzo, e Ben se ne accorge molto presto.
La musica che produce, si alimenta delle sue emozioni con effetti devastanti. E' talmente spaventato dalla cosa, che arriva a ferirsi le mani per evitare di suonare.
E' un personaggio che si fa conoscere piano piano, ma è comunque un ottimo protagonista.



Insieme, formano un'ottima squadra e danno vita ad una storia straordinaria che non potete proprio lasciarvi scappare!
Vi lascio le altre tappe del tour per scoprire altri dettagli succosi del romanzo.






2 commenti:

  1. Bellissimi protagonisti ♡.♡
    Davvero ben caratterizzati!

    RispondiElimina